CONDIVIDI

Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni

Organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni è un compito che può far impazzire qualsiasi madre, perché in generale i figli a quest'età iniziano a chiedere più del dovuto, credono di essere grandi e rifiutano tutto ciò che li fa sentire piccoli. Tuttavia, ci sono molte attività e motivi per assecondarli e organizzare una festa indimenticabile, quindi se si avvicina il compleanno di tuo figlio e non sai cosa fare, su unCOME ti riveliamo come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare prima di avventurarti da sola in quest'avventura è consultare tuo figlio su cosa gli piacerebbe fare durante il suo giorno. Le sue parole sono la migliore guida per creare alla festa perfetta. Puoi anche proporgli idee che si adeguino al tuo bilancio e capire se gli piacciono. La cosa più importante è che entrambe le parti siate d'accordo sul modo in cui festeggiare questa data così importante.

Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni - Passo 1
2

I bambini tra 8 e 9 anni preferiscono divertirsi a modo loro. Quindi, se non vuoi organizzargli una festa ma vuoi fare qualcosa di diverso, una buona idea è proporre a tuo figlio di trascorrere la giornata in un parco divertimenti con i suoi amici più stretti, dato che già dovrebbero avere l'altezza sufficiente per salire in tutte le attrazioni e sarà un'esperienza indimenticabile.

Se si tratta di un maschietto, puoi comprare i biglietti per lui e i suoi amici più stretti per andare a vedere una partita della sua squadra del cuore e gioire allo stadio nel vedere le sue stelle preferite. Se si tratta di una femminuccia, puoi organizzare un pomeriggio alla SPA con le sue amiche, dove le faranno rilassare, le pettineranno e faranno loro manicure e pedicure. L'originalità a quest'età è strettamente collegata al divertimento, quindi meno tradizionale sarai, meglio andrà.

3

Se decidi di fare una festa, la prima cosa da scegliere è il luogo dove svolgerla. Puoi organizzare una riunione intima a casa tua, affittare una sala, andare in un parco o in una piscina. Assicurati che il luogo sia sufficientemente grande per il numero degli invitati previsto.

Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni - Passo 3
4

Se vuoi fare una festa a tema è meglio sapere che a quest'età le feste in maschera sono sempre in voga. Puoi organizzare una festa con personaggi storici e ogni invitato dovrà venire mascherato da artista, cantante o politico famoso. Tuttavia, non credere che essere il genitore del festeggiato ti permetta di non mascherarti: da buon padrone di casa il tuo travestimento deve essere dei migliori. Non dimenticare di premiare il miglior costume e fare foto a tutti gli invitati.

5

Le decorazioni danno spesso il mal di testa ma, per la tua tranquillità, a quest'età le feste di solito sono molto semplici. Se vuoi puoi comprare palloncini per decorare le pareti e usare stelle filanti per ravvivare l'ambiente. Compra tovaglie monouso e piatti, posate e bicchieri di plastica degli stessi colori dei palloncini perché tutto sia in armonia.

Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni - Passo 5
6

Il cibo non può mancare! Prepara stuzzichini semplici: salse da spalmare su tartine, affettati, pane, olive, bruschette, panini, spiedini e le classiche caramelle saranno il menù ideale per la festa. Ricorda che a quest'età importa di più il divertimento e non saranno molti a stare appresso al cibo.

7

Rinfresca i tuoi ospiti con varie bevande. Succhi naturali, bibite gassate e acqua non possono mancare. In caso che partecipino i genitori di qualche amico di tuo figlio, puoi offrire loro birra o vino per passare la serata.

Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni - Passo 7
8

La musica è il successo di tutte le feste. Chiedi a tuo figlio quale musica gli piace e vorrebbe ascoltare quel giorno, chiedigli quali sono gli album che vanno di moda, e una volta avute le informazioni, puoi creare una playlist sul tuo computer o MP3 e riprodurla tramite altoparlanti. È anche una buona idea chiamare un DJ che si incarichi di animare la festa con musica e luci.

9

In un compleanno la tortanon può mancare. Se ti piace fare i dolci, puoi fare una torta al cioccolato e decorarla con dei colori. Se vuoi essere più pratica, ordina una torta di compleanno una già decorata con il nome di tuo figlio. Non dimenticare di acquistare candeline simpatiche e colorate per cantare "buon compleanno". Se hai deciso di fare una festa a tema, chiedi una decorazione con il tema della festa perché tutti gli elementi siano in sintonia.

Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni - Passo 9
10

Il giorno della festa è normale essere preoccupati perché tutti i dettagli siano perfetti ma non bisogna dimenticare che è il compleanno di tuo figlio, quindi festeggia insieme a lui la festa tanto attesa e divertiti anche tu.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni
1 di 6
Come organizzare una festa per bambini di 8 e 9 anni

Torna su ↑