Altro Altre feste

Come fare una festa anni 20

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 novembre 2017
Come fare una festa anni 20

Ti va di organizzare una festa nel più puro stile anni '20? Il decennio del 20 fu affascinante, conosciuto per i bar clandestini, i vestiti con le frange e la nascita del jazz come stile musicale. Vuoi una festa piena di glamour ed eleganza? Quando organizzi una festa tematica per adulti dovrai considerare la decorazione, la musica, il cibo e in particolare il codice di abbigliamento. Su unCome.it ti spieghiamo come fare una festa anni '20 e lasciare tutti stupefatti.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una festa anni 50

Passi da seguire:

1

Per cominciare a mettere in atto questa festa anni '20 devi preparare un invito con grande stile. Fai un biglietto di carta o cartoncino nero lucido, disegna un sipario e indica una parola segreta che sarà la chiave per accedere alla festa vietata e clandestina. Sarebbe interessante e stupendo se avessi qualche amico che facesse da personale di sicurezza per perquisire gli invitati che arrivano in cerca di qualche arma e chiedendo loro di dire la parola di ingresso.

Come fare una festa anni 20 - Passo 1
2

La decorazione è fondamentale in questo tipo di festa anni '20. Decora lo spazio previsto con tavoli rotondi con sopra tovaglie eleganti e di colore bianco. Metti dei centritavola con fiori e candele che creino un ambiente come se si trattasse di un cabaret. Puoi mettere lampade cinesi in qualche angolo o appenderle come festoni. Puoi anche utilizzare tessuti dall'aspetto elegante e pesante come il velluto rosso o granata per abbellire e creare onde sul tetto. Puoi concludere con palloncini dorati o con collane decorate. Un altro accessorio bello e che creerà una perfetta atmosfera saranno dei boa penzolanti dalla parete e anche dalle sedie. Il clima deve essere misterioso, piuttosto buio ma intriso di magnetismo.

3

Una festa non è completa se non prepari qualche regalino per gli ospiti. Un souvenir interessante per le donne potrebbe essere un rossetto rosso intenso e molto sexy. E per i maschi potresti regalare una miniatura di automobile d'epoca o una pistola che sia un accendino o una chiave USB.

Un altro aspetto che non può mancare nella festa è la musica: una celebrazione stile anni '20 deve includere jazz e charleston, la musica più ascoltata nel periodo in questione. Se hai denaro a sufficienza chiama una band dal vivo che suoni pezzi così, altrimenti cerca dei bei vinili e riproduci questa straordinaria musica.

Come fare una festa anni 20 - Passo 3
4

Riguardo al menù di questa serata speciale, non ti preoccupare perché sarà molto semplice. Puoi preparare spuntini, panini e anche qualche tipo di sfoglia. Tutto cibo che si possa mangiare senza posate e soprattutto in piedi. E ciò che non può mancare in una festa clandestina è l'alcool. Era il periodo del proibizionismo pertanto puoi servire champagne e qualche tipo di cocktail preparato con grande stile. Per chi non desidera bere alcool si può optare per un punch alla frutta servito in un grande recipiente messo al centro di una delle tavole insieme al cibo.

5

E infine dovrai stabilire un codice di abbigliamento per creare un ambiente appropriato. Le donne dovranno vestire con abiti al ginocchio e taglio a raso dell'anca con piume, lustrini e decorati con frangette. E dovrai usare anche accessori come collane di perle, cappelli, copricapo e persino puntare su pettinature ondulate. Completa l'insieme con un boa di piume che ti darà un look sexy e stupendo. E i ragazzi potranno ispirarsi al modo di vestire dei gangster, abiti a righe con cravatta, spalle larghe, bretelle, cappello e scarpe di vernice.

Come fare una festa anni 20 - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una festa anni 20, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come fare una festa anni 20