CONDIVIDI

Come fare un costume da giullare

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un costume da giullare
Immagine: hdpostcomunion

I giullari sono personaggi tipici dell'epoca medievale. Erano loro che cantavano ai reali per trasmettere storie e leggende del momento. Sempre allegri, sorridenti e molto colorati. Per travestirti come uno di loro, cerca stoffe allegre, sonagli e un po' di fantasia. Su unCome.it ti aiuteremo a creare il tuo costume da giullare, è molto semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi a Carnevale all'ultimo momento
Passi da seguire:
1

Cerca dei pantaloni di elastam, che ti stiano ben attillati e lunghi fino alle caviglie, per esempio di colore blu.

2

Abbinando un paio di colori che vanno bene con il colore dei pantaloni, puoi realizzare una camicia: con la parte destra bianca e quella sinistra blu. Che sia chiusa nel collo e abbia un piccolo colletto ricamato di bianco.

3

Utilizza una cintura nera molto larga che fissi la camicia al corpo. In questo modo otterrai comodità ma anche abiti attillati.

4

Non dimenticare un cappello: puoi creare un cappello del colore dei pantaloni a punte cadenti e che rimanga fissato alla testa con un elastico. In ciascuno dei picchi ricorda di attaccare un sonaglio, di dimensioni medie-grandi.

5

Crea delle scarpe sfruttando lo stesso tessuto: delle scarpe a punta. Attaccaci un sonaglio, che sia piccolo per non pesare troppo e poter camminare bene.

6

E utilizza gli accessori che vuoi: guanti di elastam molto aderenti, uno strumento da portare in mano, un libro antico e grande possono servire per completare il tuo travestimento.

7

Scopri tutti gli altri travestimenti consigliati da unCome.it!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da giullare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Se hai i capelli lunghi, lasciali sciolti.
  • Puoi creare pantaloni uguali alla camicia, ampia e dello stesso tessuto.
  • Pensa a qualche strumento musicale dell'epoca e aggiungilo come accessorio al tuo costume.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare un costume da giullare
Immagine: hdpostcomunion
Come fare un costume da giullare

Torna su ↑