Condividi

Come fare un costume da capra

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un costume da capra

Le capre sono animali di allevamento e fanno parte della cultura popolare. Questi animali vengono utilizzati come personaggi di film e libri, e persino nella Bibbia. Se ti viene in mente di creare una maschera da capra, pensa che avrai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di capra, una capra marrone, grigia o bianca, potrai travestirti anche da satiro, creatura della mitologia greca che è metà uomo e metà capra. Quindi, se si tratta di Halloween o Carnevale, un concerto di scuola o una festa a tema, un costume da capra ti aiuterà a distinguersi dagli altri.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come fare un costume da bambola
Passi da seguire:
1

Prima di tutto dovrai decidere quale tipo di capra vuoi essere per poi realizzare la tua maschera. Vuoi essere una capra normale, una che fa paura oppure una capra satiro?

2

Procurati dei pantaloni e camicie del colore del manto della capra che vuoi essere. Se la tua maschera sarà quella di una capra normale utilizza il bianco o grigio. Se vuoi mascherarti da montone, è consigliabile il marrone. Cerca delle camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi per coprire la pelle il più possibile.

3

Se decidi di vestirti da satiro, tutto quello che dovrai trovare sono dei pantaloni del colore della capra, in quanto queste creature sono esseri umani dal torace in su. Il Satiro non ha nulla sopra, quindi se sei uomo, significa che potrai andare a torso nudo e se sei donna basterà indossare una maglietta che riproduca l’effetto.

4

Per fare le corna: le corna sono la caratteristica fondamentale delle capre. Per costruire 2 corna utilizza o il cartone o la carta pesta. Utilizza una colla e attacca le corna ad un cerchietto in modo da poterli mettere comodamente in testa.

Dopo aver messo la colla sul cerchietto, metti la base delle corna su questo cerchietto, tenendo premuto per almeno 30 secondi. Dopo di che fai asciugare la colla per qualche ora. In alternativa, potete comprare delle corna nei negozi di maschere.

5

Per fare la coda. Taglia un paio di calzini che non utilizzi e riempili con carta di giornale stropicciata. Chiudi con ago e filo. Incolla la coda alla parte posteriore dei pantaloni. Utilizzare solo una piccola quantità di colla e lasciate riposare per diverse ore.

6

Crea delle scarpe in gommapiuma di colore nero. Con un coltello, taglia la gommapiuma a forma di scarpa. La forma deve essere in modo che tu possa entrarci con le tue scarpe. In alternativa, è possibile utilizzare scarpe in pelle nera.

7

È possibile aggiungere degli accessori o utilizzare, se ti travesti da montone, una parrucca grigia o marrone e fissarla al viso come la barba. Potresti anche utilizzare un collare con una campanella al collo come le capre.

8

Potresti anche comprare una maschera già confezionata oppure usare dei trucchi per truccarti il viso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da capra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare un costume da capra

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare un costume da capra
Come fare un costume da capra

Torna su