Condividi

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso

Una delle tradizioni di Natale che piace di più alla maggior parte dei bambini è quella di decorare l'albero e la casa con addobbi natalizi.

Se dobbiamo rinnovare i nostri addobbi natalizi, acquistarne di nuovi può risultare costoso e quindi è sempre più economico produrre le nostre decorazioni con materiale riciclato. Possiamo creare ornamenti con le mollette, le pigne, la carta e anche con le capsule della Nespresso. In questo articolo di unCome.it, vi proponiamo un divertente lavoretto artigianale che piacerà molto ai piccoli della casa. Continuate a leggere e scoprirete come fare delle renne con le capsule della Nespresso.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Per iniziare il nostro lavoretto di Natale, la prima cosa da fare è quella di pulire bene le capsule Nespresso e schiacciare successivamente con il piede. Non provate a farlo con le vostre mani, perché il materiale di cui sono composti è molto duro e potete farvi del male.

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso - Passo 1
2

Ora possiamo iniziare a creare le nostre renne di Natale. La prima cosa che faremo sono le corna della renna. Per fare questo, prendete della carta marrone e disegnateci le corna delle renne, tagliatele ed incollatele con la colla sul retro della capsula.

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso - Passo 2
3

Dopodiché, per gli occhi della renna, potete comprare degli occhi mobili per oggetti fai da te come quelli che anche noi abbiamo usato o disegnarli voi stessi con carta bianca. A poco a poco il nostro addobbo natalizio sta prendendo forma.

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso - Passo 3
4

Quando pensiamo alle renne di Natale, la prima cosa che ci viene in mente è il tipico naso rosso. Quindi, il naso della nostro renna non potrà essere di qualsiasi altro colore. Prendete la carta rossa e disegnare un cerchio tendente all'ovale, tagliatelo ed incollatelo con colla sulla capsula Nespresso.

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso - Passo 4
5

Ora è il turno del nastro per appendere la nostro renna sull'albero di Natale. Per fare questo, fare un piccolo foro nella parte superiore della capsula Nespresso, prendere una corda e tagliarne un pezzo. Poi passate la corda attraverso il buco e fate un nodo con le estremità.

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso - Passo 5
6

Pronti! In pochi minuti abbiamo fatto un ornamento di Natale facile, divertente e molto originale. Come potete vedere, questo è un lavoretto di Natale con capsule Nespresso semplice e che anche i bambini possono fare. Se si vuole, si possono fare anche delle campane con le capsule Nespresso o un dolce a forma di pupazzo di neve.

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Se lo volete fare con i vostri bambini, state sempre attenti con le forbici e la colla.

Scrivi un commento su Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso
1 di 7
Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso

Torna su