CONDIVIDI

Frasi di ringraziamento per il compleanno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 febbraio 2020
Frasi di ringraziamento per il compleanno

A chiunque piace ricevere gli auguri di buon compleanno, ci fa sentire amati e apprezzati dalle persone a cui vogliamo bene. Ma spesso ci si dimentica di ringraziare la persona che ci ha inviato un messaggio carino su Facebook o peggio ancora pensiamo che non sia necessario ringraziare la persona che ci ha fatto gli auguri.

Se oggi è il tuo compleanno e vuoi essere gentile con tutte le persone che ti faranno gli auguri su Facebook, WhatsApp, Twitter o in persona, sei nel posto giusto. Se non sai come ringraziare i tuoi amici e cari per gli auguri ricevuti noi di unCome ti abbiamo preparato un elenco di ringraziamento, consigli e idee che sicuramente ti aiuteranno a rispondere in modo originale. Non perderti questo articolo con le migliori frasi di ringraziamento per il compleanno.

Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook

Prima era molto comune chiamare al telefono il festeggiato e augurargli un buon compleanno ma nell'era tecnologica in cui viviamo adesso è più facile trovare una bacheca di un profilo Facebook piena zeppa di frasi di compleanno. Questo perché è un'azione più rapida e si impiega meno tempo.

E così molte persone ti faranno gli auguri su Facebook e su questo social network hai diversi modi per ringraziare:

  • mettendo un semplice "Mi piace" al loro post, normalmente sulla tua bacheca, e poi scrivendo un ringraziamento generale sempre sulla tua bacheca;
  • rispondendo a tutti i commenti: fai attenzione perché sarebbe meglio rispondere o a tutti o a nessuno, per evitare di fare brutta figura;
  • inviando un messaggio privato alle persone più importanti che ti hanno fatto gli auguri.

Una frase che puoi utilizzare per ringraziare in modo generale tutti gli amici che ti hanno fatto gli auguri sulla tua bacheca è:

  • "La sorpresa più grande del mio compleanno è stata entrare nella mia bacheca e notare la grande quantità di auguri da tutte le persone a me care. Grazie a tutti, cari amici".

Questo è solo un esempio, ma se vuoi una lista veramente completa, ti consigliamo di visitare l'articolo Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook.

Frasi di ringraziamento per il compleanno - Frasi di ringraziamento per il compleanno su Facebook

Frasi di ringraziamento per il compleanno: ringraziare di persona

Sicuramente ci saranno quelle persone che invece ti faranno gli auguri di persona. Possono essere degli amici che vedi spesso, i tuoi parenti o la tua fidanzata. Quando ti fanno gli auguri per il tuo compleanno di persona puoi fare diverse cose:

1) Ringraziare con due baci sulla guancia, un abbraccio o con una stretta di mano la persona che ti ha fatto gli auguri, in base al grado di confidenza che si ha con quella determinata persona;
2) In ogni caso, puoi ringraziarli per gli auguri dicendo:

  • "La cosa migliore è poter stare con le persone amate"
  • "Grazie per avermi pensato"
  • "Speriamo di festeggiarne altri cento insieme!"
  • "Ti ringrazio tantissimo per i stupendi auguri di compleanno. Significano davvero molto per me"
  • "Grazie infinite per i meravigliosi auguri di buon compleanno!"
Frasi di ringraziamento per il compleanno - Frasi di ringraziamento per il compleanno: ringraziare di persona

Frasi di ringraziamento per il compleanno su WhatsApp

Un numero sempre maggiore di persone fa gli auguri su Whatsapp e un buon modo di ringraziare è mettendo un'emoticon di un bacio, uno smile o qualcosa di simile. Ma si può anche rispondere con un messaggio scritto o un audio vocale. Da quando WhatsApp possiede questa funzionalità, molti utenti non ne possono fare a meno e spesso ci si ritrova a ricevere anche dei brevi messaggi vocali.

Se sei creativo troverai un altro modo originale per ringraziare le persone che ti hanno fatto gli auguri attraverso questa applicazione. Per esempio creare un divertente e breve video e in seguito inviarlo a tutti i tuoi amici. Sicuramente lo troveranno divertente e originale! Se vuoi essere ancora più originale, puoi sfruttare le nuove funzioni di WhatsApp, che permettono di inviare Gif o di mandare fotografie modificandole con scritte ed emoticon.

Frasi di ringraziamento per il compleanno - Frasi di ringraziamento per il compleanno su WhatsApp

Frasi di ringraziamento per il compleanno: frasi carine

I ringraziamenti sono qualcosa che generalmente ci vengono dal cuore, ma se siamo timidi o semplicemente non siamo tanto bravi con le parole possiamo utilizzare queste frasi di ringraziamento per il compleanno di questa lista, tanto in Facebook, Whtasapp o in persona:

  1. Le tue belle parole mi hanno emozionato molto. Ti ringrazio per avermi fatto sapere che desideri il meglio per me e per essermi accanto in questo giorno così importante. Ti voglio bene, amico/a.
  2. Mi piace di più ricevere un messaggio per il mio compleanno che qualsiasi altro regalo, perché così mi dimostrano quanto mi apprezzano, mi piace leggere gli auguri di ciascuno di voi.
  3. Grazie per esserci sempre stato/a, nonostante la distanza.
  4. I tuoi auguri mi hanno regalato un momento di felicità in questo giorno così speciale! Un abbraccio.
  5. Grazie mille! Il tuo pensiero è stato fra i più belli e sinceri!
  6. Grazie per gli auguri e per essere al mio fianco mentre invecchio un anno ancora
  7. Grazie, sono contento che i tuoi auguri non tardino mai ad arrivare!
  8. Dopo gli auguri che mi hai scritto, spero di vederti presto per poterti ringraziare di persona! Un abbraccio!
  9. Grazie di cuore, i tuoi auguri mi riempiono di gioia!
  10. Grazie per gli auguri. Mi hai regalato una giornata stupenda, sono davvero fortunato che una persona come te faccia parte della mia vita
  11. E’ bello avere amici come voi.Grazie per gli auguri!!
  12. La vostra stima ha reso il mio compleanno una festa incredibile.Grazie mille, miei cari amici.
  13. A tutti i miei amici volevo solo scrivere due parole per dire Grazie di cuore a tutti voi per aver reso il mio compleanno meraviglioso.
  14. Grazie a tutti coloro che mi hanno emozionato con gli auguri di compleanno.Siete stati gentilissimi, grazie di cuore.
Frasi di ringraziamento per il compleanno - Frasi di ringraziamento per il compleanno: frasi carine

Alcune idee per il compleanno

Se ti interessa qualche idea per il tuo compleanno, leggi qui:

Se desideri leggere altri articoli simili a Frasi di ringraziamento per il compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Non dilungarti troppo nel ringraziare per gli auguri: un grazie e una breve frase sono sufficienti.
  • Cerca di personalizzare i ringraziamenti e di non fare un copia e incolla a tutti quanti.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Mariella
Volevo una frase per ringraziare i miei parenti, amici e colleghi di Facebook
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Ciao Mariella! Ti invito a leggere questo articolo specifico per i ringraziamenti su Facebook http://feste.uncome.it/articolo/frasi-di-ringraziamento-per-il-compleanno-su-facebook-14238.html
Un saluto dalla redazione di UnCome!
Angela
Vorrei una frase di ringraziamento x i auguri che o ricevuto
filippo de luca
Frase sui i miei 30 anni
Filippo De Luca
Volevo una frase per ringraziare i miei amici di Facebook
Frasi di ringraziamento per il compleanno
1 di 5
Frasi di ringraziamento per il compleanno

Torna su ↑