Come decorare un balcone per Natale
Il Natale é un momento dell'anno che si vive tanto in casa come fuori. Per questo strade e negozi si addobbano per mostrare spirito natalizio. Le case si decorano in maniera natalizia anche all'esterno, per questo non vogliamo che tralasci di decorare il tuo balcone a natale.
Avrai bisogno di:
- babbo natale o re magi
- luci e luminarie
- albero di natale
- pupazzo di neve
- stelle
- calze, ghirlande e coccarde
Passi da seguire:
Uno dei classici elementi che si usano per decorare il balcone è il Babbo Natale in forma di manichino. Questo bambolotto vuole ricreare l'idea di come, alla vigilia di natale, il babbo entrava nelle case di tutti i bimbi. Si utilizza da anni, però in alcune case viene sostituito dalla versione dei Re Magi. A questo proposito, ti segnaliamo un link per fare in modo che mettere un babbo natale non ti costi un fortuna: come fare un Babbo Natale per decorare il mio balcone
Un'altra opzione é quella di mettere lucine intermittenti attorno alla ringhiera del balcone. Si possono anche mettere attorno agli stipiti della porta d'entrata. Attualmente questa decorazione è un po' inflazionata. L'effetto è assicurato, soprattutto durante la notte, per questo, anche in tema di risparmio, consigliamo di accenderle solo per la sera.
C`è chi preferisce mettere il proprio albero di Natale all'esterno per decorare il balcone, quando lo spazio lo permette. Si usano soprattutto gli alberi artificiali, che non necessitano molti gingilli. Tuttavia lasciare l'albero all'esterno ti renderá dipendente dei cambi climatici.
Un' altra delle decorazioni che ultimamente si mettono al balcone sono i pupazzi di neve. Possono essere fatti con diversi materiali, però questo elemento tipicamente natalizio ha sempre uno spazio privilegiato sui balconi, perché molto spesso all'interno della casa non si trovava lo spazio adeguato.
Sempre più le luminarie da balcone sono presenti per Natale in differenti forme e colori. Ormai non sono piú solo le classiche lucine colorate attorno alle ringhiere, anche se si continuano ad usare. Ora i balconi sono invasi da tipiche forme natalizie come stelle di Natale, palle, campane e altri personaggi. Sempre cercando di creare un'estetica in accordo con il resto delle decorazioni.
Per ultimo, non dimenticare che sul balcone puoi appendere ció che vuoi.Nastri rossi, ghirlande, calze, rami di pino, palle di Natale o anche pigne. Ultimamente c'è la tendenza di mettere all'esterno tutte quelle decorazioni che si era soliti lasciare all'interno della casa. Disponili secondo il tuo stile e personalizza al massimo il tuo balcone.
Su uncome.it trovate numerosi articoli per preparare decorazioni, ninnoli e disegni per rendere la casa accogliente per natale, oppure per farle con oggetti riciclati.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare un balcone per Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.