Albero di natale

Alberi di Natale alternativi

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Alberi di Natale alternativi
Immagine: enmiespaciovital.blogspot.com

Il Natale è uno dei periodi piú ricchi di tradizioni, e senza dubbio quella di decorare l'albero è una delle più popolari al mondo. Tuttavia a non tutti piace optare per il classico albero d'abete, che sia naturale o artificiale, ma invece alcuni puntano sulla creatività per dare al proprio focolare un tocco natalizio differente. Se sei uno di queste persone, questo articolo di uncome.it fa al caso tuo. Scoprite alcune idee originali e creative per coniugare la tradizione con la modernità.

Potrebbe interessarti anche: Alberi di Natale originali
Passi da seguire:
1

Se vi piace la natura, questa è l'idea di albero che fa per te, perché vi permetterà di rispettare il vostro stile ottenendo una decorazione bella e minimalista.

Avrete bisogno di un pannello di legno che puó essere anche fato di pallets riciclati, o una vecchia anta, insomma vi renderete conto guardando l'immagine. Vi serviranno inoltre tronchi e rami di legno di varie dimensioni, un elemento per fare la stella e voglia di divertirvi creando un'originale decorazione natalizia. È molto semplice ed il risultato sorprendente.

Alberi di Natale alternativi - Passo 1
2

Continuando con le opzioni di alberi di natale in legno alternativi, questa è eccellente. Si tratta semplicemente di costruire un triangolo con lamine di legno e decorarlo con gusto, senza eccedere troppo e appesantire. Il risultato è semplice e sobrio.

Alberi di Natale alternativi - Passo 2
3

Gli adesivi a forma di albero di natale sono perfetti per case piccole e persone che si divertono decorando la propria casa. Le alternative sono tante che sicuramente ne troverete una che si adatti ai vostri gusti e al vostro arredamento.

Alberi di Natale alternativi - Passo 3
4

Per chi vuole un albero di Natale diverso e molto semplice da realizzare, l'idea è quella di farlo con cartoncino o cartone e dargli una forma tridimensionale. Si tratta di un lavoretto semplice che si potrá fare con i piú piccoli, seguendo passo passo le istruzioni del nostro articolo 'come fare un albero di natale in 3D con il cartoncino.'

Alberi di Natale alternativi - Passo 4
5

Ecco qui un'altra splendida idea di decorazione natalizia per gli amanti della natura: un albero di natale fatto completamente con fogli di giornale e colorato d'oro. Un lavoretto che fa un effetto davvero sorprendente e che da un tocco di originalità a casa vostra. Inoltre si tratta di materiale da riciclo che non vi implicherà nessuna spesa, se non quella per la vernice.

Alberi di Natale alternativi - Passo 5
6

Se invece volete impressionare i vostri invitati con un'idea semplice ed ingegnosa, non dovrete far altro che creare il vostro albero sovrapponendo cuscini di dimensioni graduali, ricreando la forma dell'albero. Potrete comprarli giá del colore giusto o riciclare vecchi cuscini e pitturarli con colori classici del natale a tinta unita: verde, oro, rosso o argento.

Alberi di Natale alternativi - Passo 6
7

Infine potete invece decidere di comprare in qualche negozio specializzato un albero di natale fatto con materiale e forme fuori dall'usuale. Qualcosa che richiami la tradizione ma dia un tocco di originalità alla casa.

Alberi di Natale alternativi - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Alberi di Natale alternativi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: enmiespaciovital.blogspot.com
1 di 8
Alberi di Natale alternativi