Condividi

Come preparare un soffritto per il pesce

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 ottobre 2017
Come preparare un soffritto per il pesce
Immagine: fussioncook-foro.com

Sapere come fare un soffritto è essenziale in cucina; non ci serve solo come base per i piatti più complessi come la paella, il sugo per la pasta o gli stufati, ma anche come contorno o per condire e presentare piatti deliziosi. Se vuoi preparare un piatto di pesce squisito, allora puoi usare il soffritto come salsa o condimento; su unCome ti spieghiamo come preparare un soffritto per il pesce.

Meno di 15 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come eliminare il sapore di aglio
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

Il soffritto per il pesce, nonostante sia semplice da preparare, insaporisce molto i pesci bianchi, che da soli possono risultare piuttosto insipidi. È un'alternativa ideale per coloro che amano il pesce ma ai quali di tanto in tanto piace variare.

2

Innanzitutto ti serviranno due pomodori maturi, pelati da te o in barattolo. Se ritieni che pelare i pomodori richieda troppo tempo e per questo motivo preferisci comprarli pronti, nel nostro articolo Come pelare i pomodori scoprirai il modo più semplice di farlo, così avrai un soffritto più naturale.

3

Una volta pelati, taglia i pomodori in cubetti e poi fai lo stesso con il dente di aglio. Se vuoi lo puoi anche triturare.

4

Riscalda una padella con due cucchiaiate di olio d'oliva a fuoco medio basso. Quando è caldo aggiungi l'aglio e aspetta che diventi dorato, ma non farlo bruciare.

5

Quando ha raggiunto il punto giusto aggiungi i due pomodori pelati, il sale e il pepe. Lascia cuocere a fuoco medio basso per 5 o 10 minuti mescolando frequentemente per evitare che si bruci.

Assaggia il tuo soffritto per il pesce e, se la cottura è al punto giusto, togli la padella dal fuoco. Servi il pesce in un piatto e aggiungi il soffritto sopra, come se fosse una salsa. In pochi minuti ti potrai godere un piatto delizioso, buon appetito!

Come preparare un soffritto per il pesce - Passo 5
Immagine: canalmujer.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare un soffritto per il pesce, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento su Come preparare un soffritto per il pesce

Ti è piaciuta la ricetta?

Come preparare un soffritto per il pesce
Immagine: fussioncook-foro.com
Immagine: canalmujer.com
1 di 2
Come preparare un soffritto per il pesce

Torna su