Come preparare spiedini alla frutta


Lo spiedino di frutta è un dessert spettacolare, perché è molto pratico da mangiare e alla vista è coloratissimo ed invitante. Inoltre sappiamo che la frutta ha un basso contenuto di calorie, non contiene grassi, è ricca di fibre (regola l’intestino) e acqua quindi elimina le tossine, è ricca di vitamine (soprattutto la vitamina C) e minerali (antiossidanti). Mangiare frutta ogni giorno è estremamente salutare.
Avrai bisogno di:
- 3 kiwi
- 2 pesche
- 150 g. di fragole
- 2 fette di ananas
- Cioccolato fuso
Passi da seguire:
Togliete la buccia ai kiwi e alle pesche, lavate le fragole. Assicuratevi che la frutta sia matura, ma ancora soda, per evitare che si sfaldi durante la preparazione.
Tagliate la frutta a fette grandi. L'uso di un coltello affilato faciliterà il taglio e ridurrà il rischio di schiacciamento.
Tagliate l’ananas a pezzi (8 o 10 pezzi per fetta). Considerate di rimuovere il torsolo centrale, che può risultare fibroso e meno piacevole da mangiare.
Mettete i pezzetti di frutta nello spiedino alternandoli. Giocate con i colori per rendere lo spiedino ancora più attraente.
Mettete in una pirofila e se possibile versate un filo di cioccolato liquido. Il cioccolato può essere fondente per un gusto più intenso e meno dolce, oppure al latte per una variante più dolce.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare spiedini alla frutta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.
Consigli
- Meglio se l’ananas è fresco, naturalmente quello in barattolo è più pratico. Il freschezza dell'ananas conferirà un sapore più vibrante al vostro dessert.