Cucinare salmone

Come cucinare salmone fresco

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come cucinare salmone fresco
Immagine: bioportal.ro

Il salmone è uno dei pesci azzurri più versatili e deliziosi, pieno di oli grassi essenziali come l'omega 3 e di minerali che ci aiutano a mantenere in buona salute il nostro corpo. Tuttavia, se non lo fai abitualmente in casa, è normale chiedersi come cucinare salmone fresco nel modo migliore e senza che perda il suo delizioso gusto. Per questo, su unCome.it ti forniamo alcune ricette imprescindibili per poter preparare questo pesce nella maniera più deliziosa.

Potrebbe interessarti anche: Come riconoscere i frutti di mare freschi

Passi da seguire:

1

Uno dei modi più rapidi e deliziosi di cucinare il salmone fresco è usare la tecnica del cartoccio. Ciò significa che il salmone si cucina al forno, all'interno di un cartoccio di carta alluminio ben sigillato, grazie al proprio vapore. Tu devi solo condirlo a tuo gusto e metterlo in forno, quando l'alluminio si gonfia il piatto sarà pronto.

Come cucinare salmone fresco - Passo 1
2

E se cerchi un'ottima alternativa per preparare il salmone fresco, che inoltre ti permetta di mantenerlo per un buon periodo di tempo in frigo e usarlo per servire dei deliziosi aperitivi, insalate, pasta e ogni tipo di piatti, allora devi provare la nostra ricetta del salmone marinato. Si tratta di realizzare una miscela in cui il salmone riposerà per almeno 36 ore, consentendo che si cucini un po' in questi succhi e ottenga il loro sapore, una scelta deliziosa e molto fresca.

Come cucinare salmone fresco - Passo 2
3

Vuoi un'alternativa per cucinare salmone fresco che sia rapida e leggera? Allora il salmone alla piastra è un'ottima scelta. E se desideri che non sia troppo asciutto, puoi accompagnarlo con una salsa per dare un po' più di gusto.

Come cucinare salmone fresco - Passo 3
4

Il salmone è una delle alternative più versatili in cucina, per cui le ricette che potrai trovare con questo delizioso pesce sono molte. E il forno è uno dei migliori alleati per la cottura, poiché è un modo semplice di preparare questo pesce senza dover stare troppo attenti alla sua preparazione. Per questo, su unCome ti invitiamo a consultare i vari modi di preparare il salmone al forno che ti proponiamo, per poter godere di questo prodotto del mare in deliziose presentazioni.

Come cucinare salmone fresco - Passo 4
5

Ma il salmone fresco è un piatto perfetto non solo come principale, ma anche come un delizioso antipasto. Ti sei deciso a utilizzarlo per sorprendere i tuoi ospiti con aperitivi sofisticati e deliziosi? Se la risposta è affermativa, ti proponiamo alcune deliziose bruschette al formaggio da spalmare con salmone e uno spiedino nordico che lascerà tutti i tuoi invitati a leccarsi le dita.

Come cucinare salmone fresco - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cucinare salmone fresco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: bioportal.ro
1 di 6
Come cucinare salmone fresco