Come conservare gli spinaci in frigorifero
Gli spinaci sono una verdura molto ricca di ferro e molto buona per la nostra alimentazione. Lo spinacio è una pianta annuale, coltivata come verdura per le sue foglie commestibili, grandi e di colore verde oscuro. La coltura avviene durante tutto l'anno e può essere consumato fresco, cotto o fritte. In questo articolo ti spiegheremo come far sì che gli spinaci freschi durino molto più a lungo.
Avrai bisogno di:
- Contenitore di plastica chiuso ermeticamente
- Carta assorbente
- Spinaci
- Panno da cucina
Passi da seguire:
Taglia le foglie degli spinaci proprio dove iniziano: questo stratagemma ti aiuterà a conservare gli spinaci molto più a lungo. Non preoccuparti se ci sono foglie nella parte inferiore della pianta, taglia anche queste.
Pulisci le foglie degli spinaci con acqua di rubinetto e lasciale in ammollo, risciacquandole poi sotto l'acqua per alcuni minuti. Dopo mettile a asciugare su uno strofinaccio o un foglio di carta assorbente da cucina.
Avvolgi gli spinaci con carta assorbente da cucina o tovaglioli di carta, schiacciando un po' perché fuoriesca l'aria, e metti gli spinaci avvolti in un contenitore di plastica chiuso ermeticamente affinché non sia a contatto con l'aria.
Ecco fatto! Ogni volta che vorrai usare gli spinaci freschi per qualsiasi piatto, apri il coperchio di plastica, tira fuori le foglie che vuoi usare e richiudi il contenitore. Ricorda di conservarlo in frigorifero.
Puoi conservare gli spinaci per 10 o 12 giorni e mantenere le loro proprietà intatte.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come conservare gli spinaci in frigorifero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.
Consigli
- Ricorda che le proprietà degli spinaci possono essere mantenute intatte per circa 10 giorni, dopo ti consigliamo di non usarli.