Pulire il water

Trucchi per pulire il WC

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Trucchi per pulire il WC
Immagine: vulping.ro

Il bagno è uno degli spazi di casa che più invita al relax. Per renderlo un luogo piacevole è molto importante mantenerlo pulito e in perfetto stato, specialmente nelle zone sensibili come il water. Se il tuo obiettivo è evitare o eliminare le macchie gialle e lo sporco in questo elemento sanitario, su unCome.it ti diamo vari trucchi per pulire il WC che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo n modo semplice.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire i bagni
Passi da seguire:
1

Il calcare è un grande nemico del nostro bagno e il water non sfugge. Per questo un buon trucco per pulire il WC ed eliminare il calcare accumulato è mischiare in parti uguali acqua e aceto bianco e applicare con uno spray sia sul bordo che nella parte interna del WC.

Lascia agire per 10 minuti e poi finisci di pulire con il prodotto che usi abitualmente. Questa semplice raccomandazione ti aiuterà a mantenere il water perfetto e libero dal calcare.

2

Un altro modo per pulire il water in maniera efficiente è seguendo le indicazioni precedenti, ma mescolando aceto bianco e bicarbonato di sodio. Riempi un bicchiere di bicarbonato e aggiungi aceto fino a formare una pasta, applicala nelle zone macchiate e lascia agire per 20 minuti, poi rimuovi con lo spazzolino per la pulizia del WC.

3

Un altro trucco per pulire il WC ed eliminare l'accumulo di macchie e calcare è usare il limone. Proteggi le mani con guanti, elimina la maggiore quantità possibili di acqua del water con un bicchiere o cubo piccolo e poi applica nelle zone macchiate succo di limone naturale.

Lascia agire per mezz'ora e passa poi lo spazzolino per pulire il WC. L'acido del limone ti aiuterà a eliminare i residui e ottenere buoni risultati.

4

I prodotti precedenti ti aiuteranno a eliminare il tartaro accumulato in modo efficace, tuttavia è consigliato pulire il WC con un prodotto speciale per questo elemento sanitario, contenente preferibilmente ingredienti anticalcare.

5

Se vuoi che il water sia sempre pulito la cosa più raccomandabile è pulirlo una volta a settimana, altrimenti è più probabile che il calcare e le macchie si accumulino rendendo molto difficile la pulizia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire il WC, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: vulping.ro
Trucchi per pulire il WC