Cassaforte in casa

Dove mettere una cassaforte a casa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Dove mettere una cassaforte a casa
Immagine: interiorismo.com.es

Se hai dei gioielli, elementi di valore che vuoi conservare, nonché denaro, la cosa migliore è farlo in una cassaforte. Così li proteggerai da possibili furti al tuo domicilio. Tuttavia, non dobbiamo mettere la cassaforte a vista dei ladri. È meglio nasconderla perché passi inosservata. Su unCome ti disponiamo alcuni posti dove posizionare la cassaforte a casa.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare furti in casa
Passi da seguire:
1

L'ideale sarebbe fare una cassaforte di manodopera. In altre parole, se stai pensando di ristrutturare casa, è meglio trovare un posto e incassare la cassaforte prima di concludere i lavori. Così risulterà molto più nascosta e passerà molto più inosservata.

2

Puoi incassare la cassaforte in un armadio. A tal fine, è meglio che un muratore faccia il buco all'interno dell'armadio, incassi la cassaforte e dopo la nasconda con lo stesso materiale con cui è foderato l'interno dell'armadio.

3

Un'altra possibilità è incassare la cassaforte in un muro. Per esempio, se la mettiamo nella parte bassa di una parete puoi dopo nascondere la copertura con delle prese che siano uguali alle altre della stanza. Nessuno noterà che c'è una cassaforte.

4

Puoi anche mettere la cassaforte dietro una parete e mettere davanti un quadro. Per farlo, deve essere sempre un muratore a fare il buco nel muro e preparare la parete per mettere il quadro.

5

Anche nella stanza di tuo figlio puoi nascondere facilmente una cassaforte. Dietro la zona di giochi o dietro alla culla. Pensa che, se un ladro entra casa, la stanza dei bambini sarà l'ultimo posto in cui cercherà gioielli.

6

Infine, un altro buon nascondiglio è la cucina. Puoi sfruttare un angolo all'interno di un armadio, cassetto, con utensili o qualsiasi materiale come pentole o padelle, per mettere la cassaforte. O puoi sfruttare anche la dispensa, se ce l'hai e dietro tutte le lattine e conserve, posizionare la cassaforte. La cucina è un luogo in cui passerà totalmente inosservata!

Se desideri leggere altri articoli simili a Dove mettere una cassaforte a casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: interiorismo.com.es
Dove mettere una cassaforte a casa