Come togliere macchie di sugo dai barattoli di plastica
Quando si conserva la salsa di pomodoro in contenitori di plastica o la lasci a contatto con utensili di materie plastiche, spesso lascia macchie rosse. La plastica assorbe la salsa rossa, in quanto si tratta di materiale poroso, e l'uso di prodotti abrasivi fa sì che le macchie siano ancora più evidenti. Anziché gettare i tuoi attrezzi da cucina di plastica a causa delle macchie, puoi toglierle tu stesso per riutilizzare i contenitori. L'eliminazione delle macchie di salsa protegge la plastica da danni futuri.
Avrai bisogno di:
- Bicarbonato di sodio
- Recipiente
- Spugna
- Sbiancante di cloro
Passi da seguire:
Risciacqua il contenitore di plastica con acqua calda nel lavello della cucina.
Mischia 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con 2 cucchiai d'acqua fredda in un contenitore. Strofina la pasta ottenuta sulla macchia di salsa.
Strofina la plastica macchiata con una spugna. Aspetta che la pasta si secchi completamente.
Togli la pasta di bicarbonato di sodio sula parte esterna del contenitore di plastica con acqua tiepida.
Lascia in ammollo il contenitore di plastica nella soluzione diluita di cloro comprendente una parte di acqua e una di candeggina. Lascialo a bagno nella soluzione tutta la notte. Ripeti l'operazione di eliminazione delle macchie, secondo la necessità.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere macchie di sugo dai barattoli di plastica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.
Consigli
- Applica olio antiaderente in spray ai contenitori per evitare che la salsa di pomodoro si attacchi di nuovo.
- Togli le macchie di salsa difficili tenendo a bagno il contenitore tutta la notte in recipiente pieno d'acqua mescolata con aceto bianco.
- Evita di usare detergenti abrasivi sul contenitore, poiché possono graffiare la superficie.