Come togliere macchie di sugo dai barattoli di plastica

Come togliere macchie di sugo dai barattoli di plastica

Quando si conserva la salsa di pomodoro in contenitori di plastica o la lasci a contatto con utensili di materie plastiche, spesso lascia macchie rosse. La plastica assorbe la salsa rossa, in quanto si tratta di materiale poroso, e l'uso di prodotti abrasivi fa sì che le macchie siano ancora più evidenti. Anziché gettare i tuoi attrezzi da cucina di plastica a causa delle macchie, puoi toglierle tu stesso per riutilizzare i contenitori. L'eliminazione delle macchie di salsa protegge la plastica da danni futuri.

Avrai bisogno di:
  • Bicarbonato di sodio
  • Recipiente
  • Spugna
  • Sbiancante di cloro
Passi da seguire:
1

Risciacqua il contenitore di plastica con acqua calda nel lavello della cucina.

2

Mischia 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con 2 cucchiai d'acqua fredda in un contenitore. Strofina la pasta ottenuta sulla macchia di salsa.

3

Strofina la plastica macchiata con una spugna. Aspetta che la pasta si secchi completamente.

4

Togli la pasta di bicarbonato di sodio sula parte esterna del contenitore di plastica con acqua tiepida.

5

Lascia in ammollo il contenitore di plastica nella soluzione diluita di cloro comprendente una parte di acqua e una di candeggina. Lascialo a bagno nella soluzione tutta la notte. Ripeti l'operazione di eliminazione delle macchie, secondo la necessità.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere macchie di sugo dai barattoli di plastica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Applica olio antiaderente in spray ai contenitori per evitare che la salsa di pomodoro si attacchi di nuovo.
  • Togli le macchie di salsa difficili tenendo a bagno il contenitore tutta la notte in recipiente pieno d'acqua mescolata con aceto bianco.
  • Evita di usare detergenti abrasivi sul contenitore, poiché possono graffiare la superficie.