Come togliere macchie di deodorante dai vestiti
A volte ci si mette il deodorante prima di indossare la camicia e in questa maniera la camicia puó macchiarsi con il deodorante, lasciando un alone bianco. In questo articolo di uncome.it vi spieghiamo come togliere queste sgradevoli macchie di deodorante.
Passi da seguire:
Dobbiamo iniziare a togliere le macchie di deodorante appena possibile, non appena il tessuto si è macchiato. la prima cosa da fare è stirare bene la camicia o maglietta.
Prendete un fazzoletto smacchiante o di quelli che si usano per pulire i neonati.
Strofineremo il fazzolettino con forza nella zona sporca di deodorante.
Vedrete che la macchia scomparirá a poco a poco dalla camicia.
Nel caso degli abiti bianchi il metodo sará un pó piú complicato. Con il capo bagnato, prendiamo un pezzo di cotone bagnato d'aceto e lo strofiniamo sulla macchia.
Lasciate agire per alcuni minuti poi lavate in maniera abituale.
Altro trucco fai da te per togliere le macchie di deodorante dai vestiti è applicando sulla macchia acqua ossigenata mischiata con acqua.
Il bicarbonato di sodio e il limone sono altri due possibili alleati per togliere queste fastidiose e sgradevoli macchie.
Un altro metodo è quello di utilizzare shampoo che contenga anchhe balsamo e mettero sulla macchia da deodorante. Strofinate con vigore e vedrete che da sola la macchia scomparirá senza necessitá di sbiancante e senza che la macchia rimanga giallognola.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere macchie di deodorante dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.