Come togliere le macchie di fango dai vestiti
Le macchie di fango sui vestiti sono sempre un enorme grattacapo. Tanto più se, quando pensiamo di essercene liberati, l'alone di fango è ancora sui nostri vestiti. Il segreto per rimuovere le macchie di fango dai nostri capi sta nel trovare il mix adeguato di prodotti; perciò in questo articolo di unCome ti spieghiamo le tecniche più efficaci per togliere macchie di fango di propri capi.
Passi da seguire:
La prima cosa che bisogna tenere in considerazione prima di trattare una macchia di fango è che questa deve essere completamente asciutta . Altrimenti la macchia potrebbe espandersi alle parti pulite dell'indumento.
Una volta che il fango è asciugato, un metodo pratico per togliere una macchia di fango è grattarla con la lama di un coltello e poi strofinarla con uno spazzolino da denti vecchio. Ora devi solo lavare la macchia con acqua tiepida e del detersivo.
Anche il tuorlo dell'uovo è un buon rimedio contro il fango. Applica il tuorlo sulla macchia per cancellarla più agevolmente e poi risciacqua il capo con acqua tiepida. Se la macchia di grasso persiste, applica un po' di alcol.
Se dopo aver provato questi metodi l'alone della macchia è ancora lì, prova con una soluzione di tiepida, aceto e ammoniaca. Unisci in un recipiente 1 litro d'acqua tiepida, una tazzina di caffè di aceto e un cucchiaio di ammoniaca. Applicala sulla macchia con un panno e lava normalmente.
Questo è il nostro ultimo consiglio: se conosci un meccanico, chiedigli un po' del detergente che usano: è ideale per togliere le macchie di fango!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie di fango dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.