Eliminare le macchie

Come togliere le macchie di fango dai vestiti

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come togliere le macchie di fango dai vestiti

Le macchie di fango sui vestiti sono sempre un enorme grattacapo. Tanto più se, quando pensiamo di essercene liberati, l'alone di fango è ancora sui nostri vestiti. Il segreto per rimuovere le macchie di fango dai nostri capi sta nel trovare il mix adeguato di prodotti; perciò in questo articolo di unCome ti spieghiamo le tecniche più efficaci per togliere macchie di fango di propri capi.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere le macchie dai vestiti
Passi da seguire:
1

La prima cosa che bisogna tenere in considerazione prima di trattare una macchia di fango è che questa deve essere completamente asciutta . Altrimenti la macchia potrebbe espandersi alle parti pulite dell'indumento.

2

Una volta che il fango è asciugato, un metodo pratico per togliere una macchia di fango è grattarla con la lama di un coltello e poi strofinarla con uno spazzolino da denti vecchio. Ora devi solo lavare la macchia con acqua tiepida e del detersivo.

3

Anche il tuorlo dell'uovo è un buon rimedio contro il fango. Applica il tuorlo sulla macchia per cancellarla più agevolmente e poi risciacqua il capo con acqua tiepida. Se la macchia di grasso persiste, applica un po' di alcol.

4

Se dopo aver provato questi metodi l'alone della macchia è ancora lì, prova con una soluzione di tiepida, aceto e ammoniaca. Unisci in un recipiente 1 litro d'acqua tiepida, una tazzina di caffè di aceto e un cucchiaio di ammoniaca. Applicala sulla macchia con un panno e lava normalmente.

5

Questo è il nostro ultimo consiglio: se conosci un meccanico, chiedigli un po' del detergente che usano: è ideale per togliere le macchie di fango!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere le macchie di fango dai vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come togliere le macchie di fango dai vestiti