Come togliere il ghiaccio dal frigorifero
Anche se la maggior parte di frigoriferi dispongono di un sistema che evita la comparsa di ghiaccio, il sistema no frost, è vero che talvolta ci possiamo ritrovare con questo problema. Apriamo la porta del frigo e c'è del ghiaccio accumulato nel fondo, cosa che può compromettere la conservazione degli alimenti. Non bisogna preoccuparsi perché il ghiaccio del frigorifero si può togliere e su unCome ti spieghiamo come farlo.
Passi da seguire:
Prima di togliere il ghiaccio del frigorifero, dobbiamo svuotarlo e non lasciare alcun residuo di cibo all'interno, per evitare che si rovini. In questo modo, dovremo togliere tutti gli alimenti e conservarli in un qualunque luogo fresco.
Il secondo passo da seguire: spegnere il motore del frigorifero. Assicurati bene di averlo staccato dalla corrente prima di pulirlo.
Se abbiamo fretta, un trucco per scongelare più rapidamente lo strato di ghiaccio accumulato nel frigorifero è metterci dentro una pentola con acqua molto calda.
Per pulire lo strato di ghiaccio accumulato in frigorifero, utilizza un panno insaponato o una spugna. Non utilizzare mai uno straccio che possa graffiare le pareti del frigorifero e naturalmente, non utilizzare un coltello per togliere il ghiaccio.
La formula migliore per eliminare lo strato di ghiaccio è utilizzare un panno morbido insaponato e un altro asciutto che consenta di asciugare l'umidità. Se utilizzi l'aceto, eliminerai anche gli odori forti possibilmente rimasti in frigo.
Dicono gli esperti che l'ideale è pulire la frigo ogni due mesi, per evitare che si accumuli ghiaccio nelle pareti.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere il ghiaccio dal frigorifero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.