Frigorifero

Come togliere il ghiaccio dal frigorifero

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Come togliere il ghiaccio dal frigorifero
Immagine: hogarutil.com

Anche se la maggior parte di frigoriferi dispongono di un sistema che evita la comparsa di ghiaccio, il sistema no frost, è vero che talvolta ci possiamo ritrovare con questo problema. Apriamo la porta del frigo e c'è del ghiaccio accumulato nel fondo, cosa che può compromettere la conservazione degli alimenti. Non bisogna preoccuparsi perché il ghiaccio del frigorifero si può togliere e su unCome ti spieghiamo come farlo.

Passi da seguire:

1

Prima di togliere il ghiaccio del frigorifero, dobbiamo svuotarlo e non lasciare alcun residuo di cibo all'interno, per evitare che si rovini. In questo modo, dovremo togliere tutti gli alimenti e conservarli in un qualunque luogo fresco.

2

Il secondo passo da seguire: spegnere il motore del frigorifero. Assicurati bene di averlo staccato dalla corrente prima di pulirlo.

3

Se abbiamo fretta, un trucco per scongelare più rapidamente lo strato di ghiaccio accumulato nel frigorifero è metterci dentro una pentola con acqua molto calda.

4

Per pulire lo strato di ghiaccio accumulato in frigorifero, utilizza un panno insaponato o una spugna. Non utilizzare mai uno straccio che possa graffiare le pareti del frigorifero e naturalmente, non utilizzare un coltello per togliere il ghiaccio.

5

La formula migliore per eliminare lo strato di ghiaccio è utilizzare un panno morbido insaponato e un altro asciutto che consenta di asciugare l'umidità. Se utilizzi l'aceto, eliminerai anche gli odori forti possibilmente rimasti in frigo.

6

Dicono gli esperti che l'ideale è pulire la frigo ogni due mesi, per evitare che si accumuli ghiaccio nelle pareti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere il ghiaccio dal frigorifero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: hogarutil.com
Come togliere il ghiaccio dal frigorifero