Condividi

Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero
Immagine: www.electrodomesticobarato.com

Il frigorifero è un elettrodomestico che, facilmente, acquisisce cattivi odori al suo interno. In diverse occasioni, gli alimenti inseriti si possono trovare in cattive condizioni e rilasciano odori forti che invadono tutto lo spazio del frigorifero. Per cui, è importante prestare particolare attenzione in ogni momento all'igiene e alla pulizia di questo apparato. Su unCome ti mostriamo come togliere il cattivo odore dal frigorifero con semplici trucchi che ti saranno di grande aiuto.

Passi da seguire:
1

Il primo passo per togliere il cattivo odore dal frigorifero è scoprire qual' è la causa e l'origine dello stesso. Normalmente gli odori sgradevoli provengono da un qualche alimento in cattivo stato. Se notiamo alimenti deteriorati, la prima cosa da fare è toglierli dal frigorifero ma, se non sai da dove proviene il cattivo odore, sarà opportuno effettuare una pulizia profonda del frigorifero, agendo in ciascuno degli scompartimenti e mensole.

Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero - Passo 1
Immagine: www.vitonica.com
2

Un metodo valido per prevenire i cattivi odori nel frigo è proteggere bene tutti gli alimenti che possano generare un aroma molto forte e, soprattutto, le salse e gli avanzi di cibo. L'ideale sarebbe avvolgerli in pellicola o alluminio: in questo modo, oltre a evitare gli odori sgradevoli, ci assicureremo che gli alimenti vicini non acquisiscano il cattivo odore.

3

Se anche togliendo gli alimenti andati a male e pulendo il frigo, i cattivi odori persistono, sarà il momento di ricorrere ad alcuni trucchi casalinghi raccomandati per rimuoverli. Uno dei più popolari è quello di posizionare all'interno del frigo un limone tagliato a metà, sulle quali dobbiamo aggiungere chiodi profumati. Inoltre, può essere utile lasciare in frigo un contenitore con succo di limone. Provalo e vedrai come funziona!

Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero - Passo 3
Immagine: practiquisimo.com
4

Per chi adora l'aroma di caffè, un'alternativa efficace per togliere i cattivi odori dal frigorifero è mettere dentro un bicchiere pieno di caffè macinato. Tieni presente che l'odore del caffè rimarrà all'interno del frigorifero, quindi è importante che sia di tuo gradimento.

5

Altre opzioni simili che possiamo provare per rimuovere i cattivi odori dal frigorifero sono:

  • Posizionare all'interno del frigo un contenitore di bicarbonato.
  • Posizionare un pezzo di carbone vegetale.
  • Fare una sfera grande di mollica di pane, inzupparla nell'aceto e metterla in frigorifero. Aiuterà a neutralizzare ogni tipo di odori.
6

E perché il tuo frigorifero si mantenga sempre fresco e con un aroma molto gradevole, in questo articolo di unCome puoi vedere Come fare un deodorante per il frigo in casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Manutenzione e sicurezza della casa.

Scrivi un commento su Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero

Ti è piaciuto l'articolo?

Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero
Immagine: www.electrodomesticobarato.com
Immagine: www.vitonica.com
Immagine: practiquisimo.com
1 di 3
Come eliminare il cattivo odore dal frigorifero

Torna su