vestiti

Come prevenire le macchie di sudore nella biancheria

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come prevenire le macchie di sudore nella biancheria
Immagine: bellezaactiva.com

Adoriamo sfoggiare camicie o t-shirt davvero bianche e, se si tratta di indumenti scuri, desideriamo che il loro colore si mantenga intatto il più a lungo possibile. Spesso però avere successo in questa che sembra una cosa semplice, è davvero difficile dato che con l'arrivo del calore e una eccessiva sudorazione, i nostri abiti finiscono per essere macchiati, sembrando invecchiati e in cattive condizioni nonostante siano praticamente nuovi. Vuoi conoscere alcuni trucchi per evitare che ciò ti succeda? Su unCome.it ti spieghiamo come prevenire le macchie di sudore nella biancheria.

Passi da seguire:

1

Le macchie di sudore nella biancheria hanno molto a che vedere con il tipo di deodorante che usiamo, per cui dovrai iniziare a scegliere un prodotto che sia completamente traspirante per evitare che lo stesso macchi la biancheria, in particolare gli indumenti scuri.

2

Se sudi eccessivamente nelle ascelle è possibile che, tra le altre cose, non stia scegliendo l'antitraspirante adeguato. La cosa migliore è scegliere un prodotto che possa proteggerti in modo efficace nel corso della giornata. Molti preferiscono le versioni per sportivi perché garantiscono un maggiore controllo della sudorazione, riducendo la possibilità che il bucato si macchi.

3

Se usi un deodorante in crema o liquido, aspetta che si asciughi bene prima di vestirti, perché molte volte l'accumulo di deodorante nella zona delle ascelle macchia subito i nostri abiti indipendentemente se sudiamo o meno.

4

Non solo i prodotti commerciali sono una buona alternativa per controllare la sudorazione, vi sono vari rimedi casalinghi che ti aiuteranno a mantenere sotto controllo questo problema evitando così le macchie di sudore negli abiti.

Per esempio, dopo la doccia puoi applicare un po' di latte di magnesia nelle ascelle, aspetta un po' e poi applica il deodorante, in questo riuscirai ad evitare che i tuoi indumenti si macchino di sudore.

5

Il bicarbonato di sodio mischiato con acqua è una buona alternativa, in particolare per quelle persone che, per qualunque motivo, non vogliono utilizzare deodoranti commerciali. Mischia entrambi i prodotti creando una pasta e applicala sulle ascelle come deodorante. Questo rimedio naturale ti aiuterà a controllare la sudorazione ed evitare che il bucato si macchi di sudore.

La miscela è anche utile per eliminare le macchie di sudore rimaste nei vestiti.

6

Una soluzione rivoluzionaria e molto utile sono i cerotti anti-traspiranti, che possono essere utilizzati con camicie, t-shirt e abiti, agendo come una sorta di suola che impedisce al sudore di giungere nei nostri vestiti controllando così le macchie.

Come prevenire le macchie di sudore nella biancheria - Passo 6
Immagine: groupalia.es
7

Inoltre, sempre che il vestiario o il clima lo consentano, puoi usare sotto la camicia una maglia 100% di cotone, questa ti aiuterà a impedire che il sudore giunga con facilità alla camicia esterna, evitando così che la stessa si macchi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prevenire le macchie di sudore nella biancheria, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: bellezaactiva.com
Immagine: groupalia.es
1 di 2
Come prevenire le macchie di sudore nella biancheria