Condividi

Segreti per truccare gli occhi castani

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Segreti per truccare gli occhi castani
Immagine: blogdebelleza.es

Hai gli occhi marroni e vuoi potenziare al massimo il magnetismo del tuo sguardo? Scegliendo i toni adatti al colore dei tuoi occhi e avendo come obiettivo fornire luminosità e intensità allo sguardo, è possibile sfoggiare un trucco occhi molto vantaggioso che evidenzi la tua bellezza naturale. In questo articolo di unCome ti presentiamo alcuni semplici segreti per il trucco degli occhi marroni, sfruttali e trai il massimo vantaggio dal tuo sguardo.

Potrebbe interessarti anche: Come truccare gli occhi cadenti
Passi da seguire:
1

Ombre in toni rosati e naturali. Per un trucco di giorno, i toni rosati, beige e pallidi sono perfetti per gli occhi marroni. Sono ideali per mitigare lo sguardo, apportare maggiore luminosità e addolcire il resto delle caratteristiche del viso. Inoltre, se vuoi che i tuoi occhi sembrino più grandi, un buon trucchetto è tracciare l'interno occhio con una matita beige naturale.

Segreti per truccare gli occhi castani - Passo 1
Immagine: www.abc.es
2

Ombretti marroni e cioccolato. Il miglior segreto per risaltare gli occhi marroni e potenziare lo sguardo è usare ombretti dello stesso colore degli occhi, siano essi marroni scuro o cioccolato, eccellenti per gli occhi color nocciola. Se vuoi ottenere un look notturno d'impatto, creare una sfumatura marrone scuro è la scelta migliore per dare più profondità allo sguardo.

Segreti per truccare gli occhi castani - Passo 2
Immagine: tumodanuestromundo.blogspot.com
3

Toni dorati e ramati. Quando si tratta di illuminare gli occhi marroni, i più appropriati sono gli ombretti in tonalità dorate e ramate. Combinati fra loro, come vediamo nell'immagine, riescono a dare una luminosità speciale allo sguardo, definendo molto di più la forma degli occhi. E se, inoltre, sono metallizzati, riusciremo a evidenziare il colore marrone dei nostri occhi, cosa che potrebbe rivelarsi abbastanza complicata.

Segreti per truccare gli occhi castani - Passo 3
Immagine: www.ellahoy.es
4

Ti piacciono i contrasti totali? Le più coraggiose possono provare a truccare gli occhi marroni con toni verdi o azzurri. I più indicati possono essere quelli blu marino o elettrico e quelli verde oliva. È importante fare una buona sfumatura per mitigare il colore e non dare un aspetto troppo artificiale. Anche gli occhi marrone chiaro stanno bene delineando leggermente in verde, come mostrato nell'immagine.

Segreti per truccare gli occhi castani - Passo 4
Immagine: lipsticksandchicks.blogspot.com
5

Per marcare l'espressività degli occhi marroni, niente di meglio che un buon contorno. Puoi sempre ricorrere al classico nero o andare su altre tonalità come il marrone per un look più naturale e persino il viola se hai applicato un ombretto di questa stessa tonalità. È tutta questione di innovare e vedere se ti piace il risultato finale.

Segreti per truccare gli occhi castani - Passo 5
6

Non esitare a mettere in pratica tutti questi segreti per truccare gli occhi marroni e verifica qual è quello che funziona meglio, a seconda della sfumatura del tuo colore castano, dal tuo look quotidiano ( colore dei vestiti, orecchini, accessori etc..).

Se desideri leggere altri articoli simili a Segreti per truccare gli occhi castani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Segreti per truccare gli occhi castani

Ti è piaciuto l'articolo?

Segreti per truccare gli occhi castani
Immagine: blogdebelleza.es
Immagine: www.abc.es
Immagine: tumodanuestromundo.blogspot.com
Immagine: www.ellahoy.es
Immagine: lipsticksandchicks.blogspot.com
1 di 6
Segreti per truccare gli occhi castani

Torna su