Condividi

Come truccare gli occhi cadenti

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come truccare gli occhi cadenti
Immagine: como-maquillar.com

Gli occhi cadenti o all'ingiù presentano una forma che fa sembrare stanco e triste non solo lo sguardo, ma anche il volto in generale. Pertanto, se vogliamo risollevarli e dargli maggiore vitalità è essenziale truccarli sempre con tratti ascendenti, evitando le linee dritte. Inoltre, ti proponiamo una serie di accorgimenti molto efficaci per truccare gli occhi cadenti, basta sapere quali cosmetici sono i più indicati per correggere e nascondere questa imperfezione. Scoprili in questo articolo di unCome e corri a provarli.

Potrebbe interessarti anche: Segreti per truccare gli occhi castani
Passi da seguire:
1

Il primo passo per truccare gli occhi cadenti è applicare una base per trucco su tutto il volto, comprese le palpebre. Fissa il trucco con una polvere traslucida e applica una base per ombretto nella parte mobile della palpebra; ciò ti permetterà di creare un tono uniforme e realizzare un trucco per gli occhi che si manterrà intatto più a lungo.

2

Gli ombretti

Un buon accorgimento per ridisegnare lo sguardo è truccare gli occhi utilizzando tre ombretti diversi, ottenendo il cosiddetto effetto sfumato. In primo luogo, applica un ombretto di colore beige chiaro sia sulla palpebra superiore che sull'arcata sopraciliare. Quindi applica un tono medio a partire dalla base delle ciglia e stendilo verso l'esterno con l'aiuto di un pennello. Infine, scegli un tono più scuro per dare profondità e far sì che gli occhi sembrino visibilmente più grandi. Applica il tono scuro dal centro della palpebra superiore verso l'esterno, fino al punto in cui termina il sopracciglio. Sfuma per bene il prodotto e applicalo sempre con pennellate verso l'alto per ottenere l'effetto desiderato.

Come truccare gli occhi cadenti - Passo 2
Immagine: www.guapaalinstante.com
3

L'eyeliner

Una volta applicati gli ombretti, è il momento di ridefinire gli occhi usando un buon eyeliner liquido di colore nero. Per definire la parte superiore dell'occhio, traccia una linea sottile dal centro verso l'esterno seguendo il contorno delle ciglia. Se la linea non è perfetta, una volta asciugata puoi ritoccarla e riempire i vuoti applicando un po' di ombretto scuro con il pennello.

Il passo più importante per truccare gli occhi cadenti è disegnare una linguetta ascendente nell'angolo esterno dell'occhio per dargli una forma più rialzata. Per farlo, traccia una linea diagonale all'estremità dell'occhio, portandola leggermente verso l'alto. Ripeti questa operazione nella parte inferiore dell'occhio e unisci la linea con quella superiore. Fatto! I vostri occhi saranno splendidi e con una forma a mandorla molto accattivante.

Come truccare gli occhi cadenti - Passo 3
4

Perfeziona il trucco degli occhi cadenti applicando uno strato di rimmel sulle ciglia, ma solo dalla metà dell'occhio verso l'esterno e sempre con movimenti ascendenti. Evita di applicare il rimmel alle ciglia inferiori, altrimenti daresti agli occhi una forma arrotondata che non aiuta a ridisegnarli.

5

Seguendo questi passi riuscirai a ridefinire la forma degli occhi cadenti ed essere più bella grazie a uno sguardo assolutamente seducente. Ricorda alcuni accorgimenti fondamentali per ottenere il trucco perfetto: evita gli ombretti troppo scuri, applicali in toni sfumati, non stenderli su tutto l'occhio ed evita di applicare il rimmel alle ciglia inferiori.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come truccare gli occhi cadenti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come truccare gli occhi cadenti

Ti è piaciuto l'articolo?

Come truccare gli occhi cadenti
Immagine: como-maquillar.com
Immagine: www.guapaalinstante.com
1 di 3
Come truccare gli occhi cadenti

Torna su