Condividi
Condividi in:

Come ridurre le dimensioni del seno

Passo per passo
Valutazione: 3,5 (269 voti)
2 commenti
condiviso 8 volte
 
Come ridurre le dimensioni del seno

Vuoi diminuire le dimensioni del tuo seno? Ci sono molte donne che sviluppano dei seni molto grandi in proporzione con il resto del corpo e questo può portare a danneggiare la schiena e la cervicale, oltre ad essere anche un problema estetico. Se soffri di questo problema, in questo articolo di imparaCOME ti diamo una serie di consigli per poter sapere come ridurre le dimensioni del seno seguendo una dieta con poche calorie, facendo esercizio fisico per perdere grasso e diverse tecniche naturali che potranno aiutarti ad avere il corpo che hai sempre sognato.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare le macchie di acne
Istruzioni:
1

Devi sapere che i seni sono formati, nella maggior parte, da tessuto adiposo, cioè, da grasso. Per questo motivo, uno dei modi più facili per ridurre la dimensione del seno è ridurre la quantità di grasso che ingeriamo con l'alimentazione. Avere un'alimentazione equilibrata ci aiuterà a non aggiungere più calorie al nostro corpo e a far sì che sia più semplice attaccare le riserve di grasso che abbiamo immagazzinato quando facciamo un sovra sforzo. Sarà necessario fare degli spuntini salutari e con pochi grassi per poter iniziare a ridurre le dimensioni del seno. Di seguito ti sveliamo alcuni tra i più importanti:

  • Mangiare 5 volte al giorno: per attivare il tuo metabolismo e far sì che sia in funzionamento la maggior parte del giorno si raccomanda di distribuire i pasti in 5 momenti della giornata per evitare di arrivare con molta fame ai principali pasti del giorno (colazione, metà mattinata, pranzo, merenda e cena).
  • Ricette sane: inoltre, è molto importante il modo di preparare il cibo poiché per quanto tu possa mangiare ingredienti sani (legumi, pollo, verdure, ecc...) se li cucini in modo grasso, con molto olio o salse, aumenta decisamente il loro apporto in grassi e il valore nutrizionale è sempre lo stesso. Così che sarebbe meglio optare per un metodo di cottura leggera come la piastra, al forno o al vapore ed evitare il consumo di fritture o di salse.
  • Alimenti sani: per poter ridurre il grasso nel nostro corpo è anche essenziale che gli alimenti che mangiamo siano sani e con pochi grassi, così che, tra le carni opteremo sempre per le magre (pollo, tacchino o coniglio), pesci bianchi, carboidrati integrali (per il loro apporto in fibre), tutti i tipi di verdure e ortaggi e ovviamente la frutta. Le carni di maiale o elaborate, i dolci e i cibi precotti sono sconsigliati se vuoi diminuire il grasso.
  • Cene leggere: la cena è il pasto che più ingrassa nell'arco della giornata perché se in questo momento del giorno riempiamo il nostro corpo di calorie facciamo in modo che quest'energia non venga usata (dato che a breve andiamo a dormire) e finisca per essere accumulata nel corpo come riserva di grasso. La cosa migliore per questo momento è optare per mangiare proteine e verdure e lasciare i carboidrati e la frutta per il resto della giornata.
2

Oltre ai pasti, ci sono altri modi per bruciare i grassi e, così, ridurre le dimensioni del seno: facendo esercizio fisico. Tutte quelle attività che puntano a bruciare i grassi accelerando il metabolismo e che fanno sudare molto sono le più adeguate per poter perdere il grasso accumulato che abbiamo in parti come il seno, i fianchi, la pancia, ecc...

Questi esercizi si chiamano cardiovascolari e attivano la circolazione sanguigna, facendo accelerare i battiti del cuore e permettendo che l'ossigeno arrivi meglio a tutte le parti del nostro corpo. Per perdere i grassi, le attività più raccomandate sono il nuoto, l'aerobica, il ciclismo o, se il tuo corpo te lo permette, la corsa. In imparaCOME ti sveliamo i migliori esercizi per dimagrire in modo che tu possa scegliere quello più adatto a te.

3

Dobbiamo però sapere che non basta sudare molto per poter perdere il grasso accumulato, dovremo complementare il nostro allenamento con esercizi di tonificazione che si centrano in lavorare i muscoli del petto per trasformare il grasso in muscolo e ridurre il volume del seno. Di seguito ti sveliamo alcuni degli esercizi per pettorali che puoi fare a casa:

  • Flessioni: è uno dei più raccomandati per lavorare questi muscoli e ottenere la riduzione delle cellule adipose che abbiamo in questa zona. Dovrai allungarti in posizione prona (cioè con la pancia verso il basso) su un tappetino, piegare le braccia e stirare le gambe fino a restare in parallelo al pavimento; in questa posizione dovrai far scendere il corpo fino quasi a toccare il suolo (senza però farlo) e poi torna alla posizione iniziale. Fai 3 serie da 10 ripetizioni.
  • Esercizi con manubri: ci sono altri esercizi che ti aiuteranno a ridurre il grasso di questa zona e per farli avrai bisogno di un paio di pesi piccoli o dei manubri. Uno dei più semplici da fare consiste in sdraiarsi per terra in posizione supina, flettendo le ginocchia e formando un angolo a 90 gradi; prendi un manubrio per ogni mano e fai salire e scendere il peso sopra il petto. Ripetilo 10 volte per 3 serie.
4

Inoltre, potrai aggiungere al tuo quotidiano il consumo di alcune tisane che hanno proprietà brucia grassi e che ti aiuteranno a ridurre le dimensioni del seno. Tra tutte quelle che esistono, in imparaCOME ti sveliamo due tra le più efficaci per questo fine: il tè verde e la coda di cavallo.

  • Tè verde: è una delle tisane più famose per dimagrire poiché è composta, principalmente, da teina, catechina e minerali. Questo tipo di bevanda fa sì che il metabolismo si acceleri e, pertanto, accelera il bruciare dei grassi in modo naturale; inoltre, ha una potente azione diuretica e per questo ti aiuterà a mantenere il tuo organismo depurato e in ottime condizioni.
  • Coda di cavallo: anche questa tisana è tra le più popolari tra le persone che vogliono dimagrire e perdere grasso. Il segreto sel suo successo risiede nella sua potente azione diuretica che aiuta ad eliminare i liquidi e, pertanto, a ridurre il volume del nostro corpo.

Se vuoi saperne di più, in questo articolo ti sveliamo le migliori tisane per bruciare i grassi.

5

Se però nessuno di questi metodi sta funzionando, devi sapere che esiste un metodo di chirurgia estetica che si conosce con il nome di mastoplastica riduttiva e che si rivolge a quelle donne che vogliono ridurre la dimensione del seno in maniera definitiva. Si tratta di un intervento chirurgico che deve essere realizzato da dei professionisti qualificati e per il quale si necessita un'anestesia totale.

In questo modo, il chirurgo si incarica di estirpare la parte di tessuto del seno e della pelle per ridurre il volume dei seni; nel caso che il capezzolo cambi di posizione, nello stesso intervento si può riposizionare in modo che sia più estetico. Una volta terminato l'intervento, il medico si incarica di chiudere le incisioni con punti di sutura che si dovranno togliere al termine dei giorni successivi, come consigliato dal medico.

In totale, la durata di quest'operazione è dalle 2 alle 5 ore e i risultati sono visibili dal primo istante. Questo sì: il prezzo è molto elevato, dato che si tratta di un intervento di chirurgia estetica ed esistono alcuni rischi derivati dallo stesso intervento così come dall'uso dell'anestesia. Informati in maniera dettagliata prima di prendere una decisione del genere per valutare i pro e i contro del caso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come ridurre le dimensioni del seno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Consigli
  • Se stai seguendo una dieta per ridurre le dimensioni del seno, cerca di non perdere più di due chili a settimana.
  • Per sapere come ridurre le dimensioni del seno, mettiti in contatto con un dietista o con il tuo medico.
Commenti (2)

Scrivi un commento su Come ridurre le dimensioni del seno

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
regoli marzia
io ho fatto la riduzine e purtroppo e ricresciuto dopo 7 anni dall.intervento come mai?
Giada zola
Non ho le tette emormi big

Come ridurre le dimensioni del seno
1 di 5
Come ridurre le dimensioni del seno