Capelli sani

I migliori alimenti per rinforzare i capelli

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
I migliori alimenti per rinforzare i capelli
Immagine: www.muchabelleza.com

Ti piacerebbe sfoggiare capelli più sani e forti? Per riuscirci, oltre a usare i prodotti adeguati e curarli periodicamente, è importante condurre una dieta sana ed equilibrata. Alcuni alimenti sono eccellenti per alimentare il cuoio capelluto, rinnovarlo e dare maggiore densità e bellezza alla nostra capigliatura. In questo articolo di unCome ti presentiamo una selezione dei migliori alimenti per rinforzare i capelli, aggiungili alla tua dieta e vedrai i risultati!

Potrebbe interessarti anche: Alimenti che fanno bene per i capelli

Passi da seguire:

1

In generale, tutta la frutta secca come le mandorle, le arachidi e, in modo speciale, le noci è un'importante fonte di zinco, selenio e vitamina B, eccellenti per rafforzare i capelli e aumentare la loro densità e vitalità.

I migliori alimenti per rinforzare i capelli - Passo 1
2

Un altro dei migliori alimenti per rafforzare i capelli è l'uovo. Grazie al suo elevato contenuto di biotina, una delle migliori vitamine per combattere la caduta dei capelli, l'uovo è eccellente per mantenere un capello sano e forte in qualsiasi momento. Questa vitamina la possiamo trovare anche in altri alimenti come il fegato, i latticini, il lievito di birra, ecc.

3

Spinaci, bietole, broccoli, lattuga... e, in definitiva, tutte le verdure a foglie verde sono ricche di nutrienti che apportano una grande quantità di fibre, ferro, magnesio, zinco e vitamine fondamentali per nutrire e rafforzare i capelli. Inoltre, favoriscono la produzione di sebo naturale nei capelli, che li rende ben idratati e morbidi.

4

Non possiamo lasciare fuori dalla lista dei migliori alimenti per rafforzare i capelli il pesce azzurro. Per esempio, il salmone è un pesce grasso molto ricco di omega 3, ferro e vitamina B12, essenziali per combattere la secchezza dei capelli e dare loro fermezza e più elasticità.

5

Riportiamo inoltre altri ingredienti per rivitalizzare e rafforzare i capelli come i legumi, i semi di girasole, il grano integrale o le tisane di coda di cavallo. Tutti sono eccellenti ed efficaci per la cura dei capelli.

6

Tutti questi alimenti sono magnifici per rinforzare i capelli e renderli più belli, brillanti e sani. Su unCome puoi consultare anche :

Come rinforzare i capelli con l'aglio

Come evitare e prevenire la caduta dei capelli

Come evitare la caduta dei capelli con rimedi naturali

Come preparare una crema di aloe vera per la salute dei capelli

I migliori alimenti per rinforzare i capelli - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori alimenti per rinforzare i capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.muchabelleza.com
1 di 3
I migliori alimenti per rinforzare i capelli