Condividi

I migliori alimenti per rinforzare i capelli

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
I migliori alimenti per rinforzare i capelli
Immagine: www.muchabelleza.com

Ti piacerebbe sfoggiare capelli più sani e forti? Per riuscirci, oltre a usare i prodotti adeguati e curarli periodicamente, è importante condurre una dieta sana ed equilibrata. Alcuni alimenti sono eccellenti per alimentare il cuoio capelluto, rinnovarlo e dare maggiore densità e bellezza alla nostra capigliatura. In questo articolo di unCome ti presentiamo una selezione dei migliori alimenti per rinforzare i capelli, aggiungili alla tua dieta e vedrai i risultati!

Potrebbe interessarti anche: Come usare la salvia per i capelli grigi
Passi da seguire:
1

In generale, tutta la frutta secca come le mandorle, le arachidi e, in modo speciale, le noci è un'importante fonte di zinco, selenio e vitamina B, eccellenti per rafforzare i capelli e aumentare la loro densità e vitalità.

2

Un altro dei migliori alimenti per rafforzare i capelli è l'uovo. Grazie al suo elevato contenuto di biotina, una delle migliori vitamine per combattere la caduta dei capelli, l'uovo è eccellente per mantenere un capello sano e forte in qualsiasi momento. Questa vitamina la possiamo trovare anche in altri alimenti come il fegato, i latticini, il lievito di birra, ecc.

3

Spinaci, bietole, broccoli, lattuga... e, in definitiva, tutte le verdure a foglie verde sono ricche di nutrienti che apportano una grande quantità di fibre, ferro, magnesio, zinco e vitamine fondamentali per nutrire e rafforzare i capelli. Inoltre, favoriscono la produzione di sebo naturale nei capelli, che li rende ben idratati e morbidi.

4

Non possiamo lasciare fuori dalla lista dei migliori alimenti per rafforzare i capelli il pesce azzurro. Per esempio, il salmone è un pesce grasso molto ricco di omega 3, ferro e vitamina B12, essenziali per combattere la secchezza dei capelli e dare loro fermezza e più elasticità.

5

Riportiamo inoltre altri ingredienti per rivitalizzare e rafforzare i capelli come i legumi, i semi di girasole, il grano integrale o le tisane di coda di cavallo. Tutti sono eccellenti ed efficaci per la cura dei capelli.

6

Tutti questi alimenti sono magnifici per rinforzare i capelli e renderli più belli, brillanti e sani. Su unCome puoi consultare anche :

Come rinforzare i capelli con l'aglio

Come evitare e prevenire la caduta dei capelli

Come evitare la caduta dei capelli con rimedi naturali

Come preparare una crema di aloe vera per la salute dei capelli

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori alimenti per rinforzare i capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su I migliori alimenti per rinforzare i capelli

Ti è piaciuto l'articolo?

I migliori alimenti per rinforzare i capelli
Immagine: www.muchabelleza.com
I migliori alimenti per rinforzare i capelli

Torna su