Condividi

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cosa fare per far crescere la barba più velocemente

Molti uomini desiderano che la barba cresca rapidamente. La crescita dei capelli e dei peli della barba è molto soggettiva, ci sono uomini ai cui la barba cresce molto lentamente altri uomini ai quali non cresce affatto. Se vuoi che la tua barba cresca più velocemente ci sono modi per accelerare la crescita. Di seguito troverai dei consigli di unCome per avere una bella barba in poco tempo.

Potrebbe interessarti anche: Come far crescere la barba più velocemente
Passi da seguire:
1

Una maniera naturale per far crescere la barba velocemente è applicare olio di eucalipto nella zona. Applica quest’olio con un po’ di acqua tiepida per far si che penetri meglio sulla pelle. Metti un po’ di questo olio sul palmo della mano e spalmalo sul viso con dei movimenti circolari, finché penetrerà bene nella pelle.

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente - Passo 1
2

Prendi un supplemento quotidiano di biotina. La dose raccomandata è di 2,5 mg al giorno. La biotina è riconosciuta come vitamina B8, questo composto gioca un ruolo molto importante sul metabolismo dei carboidrati, proteine e grassi. Catalizza la fissazione di anidride carbonica (nella sintesi di acidi grassi).

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente - Passo 2
3

Lava ed ammorbidisci la tua barba ogni giorno, una barba pulita oltre ad essere più bella cresce anche più velocemente, poiché viene stimolata.

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente - Passo 3
4

Mangia molta verdura e molte proteine, anche se non sembra la dieta è un elemento importante per raggiungere l'obiettivo!

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente - Passo 4
5

Bevi molta acqua perché stimola la crescita della barba.

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente - Passo 5
6

Metti un po’ di cipolla prima di dormire nella parte della faccia dove vuoi che ti cresca la barba. Lascia la cipolla in faccia fino al giorno dopo. Poi fissa la cipolla in faccia con una benda. Se diventa troppo complicato puoi spremere la cipolla e applicare il succo della cipolla sulla barba e baffi, prima di andare a dormire.

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente - Passo 6
7

Una volta ottenuta una barba dovrai anche pensare a tenerla sempre in ordine, è questa non è di certo un'impresa facile! Sicuramente questi consigli di unCome ti aiuteranno in questa difficile impresa:

Vuoi farti crescere anche i baffi? Perché no? Infatti è diventata una moda ed anche per questo noi di unCome abbiamo scritto questi due articoli per aiutarti:

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare per far crescere la barba più velocemente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Consigli
  • Consulta un dermatologo per sapere come fare per far crescere la barba.
  • Se ti pizzica la barba, applica una crema al cortisone.
  • Se si sviluppa un eruzione cutanea squamosa, lava la barba con uno schampo antiforfora.
  • Non applicare i prodotti per far crescere i capelli sulla barba. Potrebbe causarti una reazione allergica e può essere nocivo in caso di ingestione.
  • Se tendi ad avere acne, la barba potrebbe peggiorare la tua condizione.
  • Taglia la barba dopo un mese. Il taglio certo la renderà più corta ma anche più uniforme.

Scrivi un commento su Cosa fare per far crescere la barba più velocemente

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa fare per far crescere la barba più velocemente
1 di 7
Cosa fare per far crescere la barba più velocemente

Torna su