Come farsi crescere i baffi in fretta
Diciamoci la verità: l’uomo col un bel paio di baffi non passa inosservato ed è sempre più apprezzato dalle donne. Ma c’è chi nasce predisposto ad avere dei baffi folti e robusti e chi, invece, fatica a mantenere in vita i pochi peli cresciuti dopo mesi di cure attente e amorevoli. Come fare a non rinunciare ad un look favoloso e alla moda? In questo articolo di UnCome ci sono alcuni consigli per aiutarvi a far crescere i vostri baffi velocemente.
Avrai bisogno di:
- Crema idratante ed esfoliante per il viso
- Vitamina B e biotina
- Pettini, forbici e altre spazzole
Passi da seguire:
Scegliere un modello fin dall’inizio è fondamentale per decidere dove e come tagliare. Decidete fin da subito se siete più i tipi da da baffi a manubrio, da baffi anni ‘30 o vi ispirate semplicemente alla moderna moda hypster.
I peli crescono più velocemente e sani se mantenete sempre il viso pulito e idratato. Usate quotidianamente detergenti delicati per eliminare le impurità e il sebo in eccesso; questo aiuta a far respirare la pelle evitando l’ostruzione dei follicoli che impedisce la crescita dei baffi.
Massaggiare la zona del viso dove crescono i baffi con movimenti circolari è un altro accorgimento che può aiutare la stimolazione dei follicoli piliferi e quindi la crescita dei peli. Ripetete il movimento almeno 2 volte al giorno per 15 minuti.
Non radersi. Le leggende raccontano che tagliare i baffi aiuta a farli crescere più velocemente. Ma attenzione, se è vero che la ricrescita viene stimolata è anche vero che questa tecnica rende i peli molto più duri e ispidi. Quindi… non è il metodo giusto!
Succede, soprattutto all’inizio, che la zona di crescita diventi piuttosto pruriginosa o irritata. Basterà alleviare i fastidi con uno shampoo antiforfora oppure, nel peggiore dei casi, con crema al cortisone (sotto consiglio di un medico).
Per quanto riguarda l'alimentazione per fare crescere in fretta i baffi, bevete tanto latte e tanta acqua e mangiate carne di manzo. Essa, infatti, contiene il testosterone che è il responsabile della crescita dei peli. Lo stesso si può dire per gli alimenti ricchi di zinco.
Inoltre, le multivitamine B e la biotina possono aiutare a rinforzare i follicoli piliferi e la pelle
Lo stress e la stanchezza non aiutano. Al contrario, fanno bene alla crescita dei peli l’attività fisica e il riposo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi crescere i baffi in fretta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.
Consigli
- Se siete appena usciti dalla pubertà abbiate pazienza. I baffi prima o poi cresceranno insieme a voi.
- In media la crescita dei peli è di 0,4 millimetri al giorno. Tuttavia questa statistica cambia a seconda della razza e della predisposizione genetica. Per esempio, non sarete agevolati se siete asiatici o nativi americani.
- Per avere un viso più pulito si po’ usare un detergente quotidiano ogni sera e uno un po’ più specifico, esfoliante o purificante, una volta a settimana, meglio se a base di Eucalipto. Ricordate sempre di applicare anche una buona crema idratante.