Condividi

Come usare la crema esfoliante

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come usare la crema esfoliante
Immagine: Google Images

Sicuramente avrai sentito da piú parti che una delle abitudini imprescindibili per manentenrsi belle è esfoliare la pelle. Da dove si comincia? come si usa una cream esfoliante in maniera corretta? Su uncome.it vi diamo tutti i consigli che avete bisogno circa l'argomento, affinchè la vostra pelle appaia brillante e fresca.

Potrebbe interessarti anche: Come usare il limone per schiarire la pelle
Passi da seguire:
1

Concretamente l'esfoliazione è importante e necessaria per la nostra pelle perchè l'aiuta a eliminare le cellule morte che vi si accumulano, dandole piú luminositá e facendo sí che sembri piú bella.

2

É importante comprare creme esfolianti specifiche: per il vostro viso con dei grani piú fini e delicati, altre speciali per il corpo, con dei grani piú spessi.

3

La zona dove metterete la crema esfoliante deve essere perfettamente pulita per ottenere maggiori benefici quando la usate.

4

Sul viso applicate una quantitá generosa e spalmatela per tutto il viso, evitando gli occhi e la bocca, con delicati movimenti circolari per stimolare la circolazione e sempre verso l'alto, poichè cosí tenderete a rassodare la zona. Non strofinate con forza, l'esfoliante non sará per questo piú efficace, al contrario potrebbe farvi male.

5

Con la stessa crema che avete usato per il viso continuate il procedimento anche sul collo perchè tutta la parte sia uniforme e in salute.

6

Nel resto del corpo fate la stessa cosa con la crema specifica: movimenti circolari, sempre verso l'alto e in maniera dolce per non graffiare la pelle, noterete subito la differenza: una pelle morbida e molto piú gradevole al tatto.

7

Nel caso particolare dei piedi si consiglia una crema esfoliante specifiche per la parte, perchè sará molto piú forte, con dei grani piú grossi per trattare le zone dove si accumulano calli o duroni.

8

Non dovete usare creme esfoliante piú di una volta a settimana, perchè se no eliminate anche il grasso naturale della pelle e correndo il rischio che i pori aumenti le sue dimensioni. Ricordate che anche i trattamenti di bellezza necessitano moderazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare la crema esfoliante, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come usare la crema esfoliante

Ti è piaciuto l'articolo?

Come usare la crema esfoliante
Immagine: Google Images
Come usare la crema esfoliante

Torna su