Pelle delle mani

Come eliminare le macchie dalle mani

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come eliminare le macchie dalle mani

Vari sono i fattori che provocano la comparsa di macchie sulla pelle: radiazioni solari, fattori ormonali, gravidanza, invecchiamento... Inoltre, possono apparire su varie parti del corpo, ma in particolare su quelle che sono maggiormente esposte quali il volto, la scollatura e le mani. Quest'ultime, inoltre, sono a diretto contatto con tutta una serie di prodotti e altri agenti (detergenti, saponi, freddo...) che possono accelerare o aggravare la comparsa di macchie. Affinché tu possa combattere questi segni della pelle, in quest'articolo di unCome, ti illustriamo come eliminare le macchie dalle mani.

Potrebbe interessarti anche: Come ringiovanire le mani
Passi da seguire:
1

Lo dice anche la saggezza popolare che prevenire è meglio che curare, è per questo che sarà molto importante agire adeguatamente per evitare la comparsa di macchie sulla pelle.

2

In questo modo, dovrai tener conto del fatto che l'esposizione diretta al sole facilita la comparsa delle macchie della pelle, per cui dovrai ridurre i tempi di esposizione al sole, così come dovrai usare uno schermo solare o una crema solare protettiva facendo attenzione soprattutto alle mani. Qui puoi consultare ulteriori informazioni su come prevenire queste macchie.

3

Inoltre, è necessario che mantenga le tue mani ben idrate per evitare nuove macchie. Puoi anche applicare prodotti antimacchia ad azione schiarente.

4

Non solo devi idratarti dall'esterno, ma dovrai farlo anche dall'interno. Pertanto è necessario che tu beva molta acqua aiutando il tuo corpo a eliminare tossine ed evitare l'invecchiamento della pelle.

5

Inoltre, condurre una dieta equilibrata e ricca di alimenti antiossidanti contribuirà a mantenere una pelle sana e giovane, e pertanto, ad eliminare le macchie dalle mani e a prevenirne la comparsa.

6

Nei casi in cui le macchie delle mani sono numerose e profonde, esistono cure mediche ed estetiche (laser, peeling chimici, luce pulsata...) che possono contribuire a eliminarle. A tal fine, sarà opportuno effettuare una visita presso il tuo medico o dermatologo in modo da ottenere una diagnosi previa e poter determinare il miglior trattamento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare le macchie dalle mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Consulta il tuo medico o dermatologo in merito alla prevenzione e trattamento delle macchie della pelle.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come eliminare le macchie dalle mani