le lentiggini

Come eliminare le lentiggini

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 27 novembre 2017
Come eliminare le lentiggini

Le lentiggini sono piccole macchie di color caffè e marrone. Esse compaiono nella pelle a causa dell'esposizione ai raggi del sole. In generale, appaiono sul viso, sulle mani e sulle gambe, le zone più sensibili. Per alcuni risultano attraenti, per altri fastidiose. Se hai bisogno di liberartene per sentirti meglio con te stesso, su uncome.it ti diamo alcuni consigli per imparare come eliminare le lentiggini.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare le macchie dalle mani

Passi da seguire:

1

La prima cosa da evitare è prendere il sole. In questo modo, la tua pelle non produrrà più lentiggini. Evita, in particolare, le ore più calde. Se prendi il sole, utilizza sempre una protezione solare alta.

2

Puoi rivolgerti a un dermatologo o a uno specialista per chiedere consiglio su eventuali rimedi contro le lentiggini. Esiste una quantità di prodotti specializzati: farmaci con idrochinone che aiutano a sbiancare la pelle, il laser e il peeling chimico.

3

Puoi anche scegliere dei rimedi naturali. Questi sono più lenti, per cui ci vuole del tempo prima di vedere qualche risultato, ma hanno un impatto minore sulla pelle. Applicando questi prodotti più volte alla settimana, potrai ottenere i primi risultati dopo qualche mese.

4

Il burro è un prodotto altamente consigliabile in questo caso. Se lo applichi per mezz'ora sulle lentiggini, almeno 2-3 volte a settimana, potrai ottenere risultati visibili. Molto lentamente e con il tempo, ma otterrai l'effetto desiderato.

5

Il limone è un rimedio molto efficace. Mescola qualche goccia di succo di limone in acqua e applica la miscela con del cotone sulla zona lentigginosa. Questo è un trattamento che puoi utilizzare tutti i giorni. Lascialo agire un po' di tempo, almeno mezz'ora, per ottenere risultati. Ricorda di utilizzare questo trattamento di notte oppure lava accuratamente la zona interessata se lo fai di giorno, perché i residui di limone possono macchiare altre parti della pelle.

6

E, come soluzione rapida, puoi usare il trucco. Ricorda che il trucco può aiutarti a coprire immediatamente le lentiggini. Chiedi consiglio a uno specialista che possa darti il giusto tono che le copra bene.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare le lentiggini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Per eventuali dubbi consulta sempre un dermatologo.
  • Utilizza una protezione solare specifica per la tua pelle; ti aiuterà a non sviluppare macchie.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come eliminare le lentiggini