Detergenti per viso

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come struccarsi con l'olio di mandorle
Immagine: www.granvelada.com

Uno dei maggiori benefici dell'olio alle mandorle è l'estrema idratazione e morbidezza che conferisce alla pelle. Il suo ricco contenuto di vitamina E e acidi grassi, lo ha posto in una posizione privilegiata all'interno del mondo della cosmetica. È ideale per il trattamento delle pelli secche, delle smagliature, irritazioni, escoriazioni, ecc. E agisce anche come un perfetto struccante naturale, poiché non causa danni al derma. In questo articolo di unCome.it, ti spieghiamo come struccarti con l'olio alle mandorle. Verifica gli eccellenti risultati!

Potrebbe interessarti anche: Come usare l'olio di CBD

Passi da seguire:

1

Struccare la faccia con l'olio di mandorle è doppiamente efficace per la pelle. Trattandosi di un ingrediente naturale, non è affatto aggressivo e, inoltre, offre una pulizia del viso che rigenera la pelle, libera i pori, previene la formazione di impurità e rafforza i peli delle ciglia. Presta attenzione alle seguenti indicazioni per eliminare perfettamente il trucco dal volto.

2

Per struccarti con l'olio alle mandorle, il primo passo è versare alcune gocce di olio in un dischetto di cotone. È sufficiente una piccola quantità, in quanto non si tratta di dare un aspetto troppo oleoso alla pelle.

3

Ora, attraverso movimenti soavi e circolari, passa il dischetto di cotone in tutte le zone del viso, cominciando dalla fronte e scendendo agli zigomi, le guance, il contorno delle labbra, e così via, fino ad arrivare al collo. Realizza tale azione fino a quando vedi che il trucco è stato eliminato completamente. Lascia la zona degli occhi per la fine.

Come struccarsi con l'olio di mandorle - Passo 3
Immagine: www.cosmohispano.com
4

Quando ti strucchi gli occhi , puoi farlo solamente applicando l'olio alle mandorle su un batuffolo di cotone o preparando un mix con l'olio di ricino; entrambi sono straordinari per rafforzare il pelo delle ciglia e delle sopracciglia. Devi solo aggiungere alcune gocce dei due oli naturali sul dischetto di cotone ed eliminare tutte le rimanenze del mascara, ombretto, eye liner, ecc. accumulati sugli occhi.

5

Una volta che il viso è completamente libero dalle impurità, termina la pulizia applicando un sapone o gel. In tal modo eviterai che la pelle rimanga oleosa o troppo luminosa a causa dell'olio di mandorle. Poi, già puoi continuare con la tua pulizia del volto abituale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come struccarsi con l'olio di mandorle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli

  • Questo modo naturale di struccarsi non è molto appropriato per le pelli grasse.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Cristina
woooow io prendo spesso l'olio di mandorle bio su sorgentenatura, ma fino ad ora l'ho sempre e solo utilizzato come idratante per il corpo dopo la doccia, non avevo idea che potesse essere usato anche come struccante. Stasera lo provo. Grazie mille per il suggerimento
Immagine: www.granvelada.com
Immagine: www.cosmohispano.com
1 di 2
Come struccarsi con l'olio di mandorle