Condividi

Come far crescere il seno naturalmente

Di Stefania Morese. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come far crescere il seno naturalmente

Moltissime donne sono stanche e insoddisfatte della taglia del proprio seno, vorrebbero averlo piú grande e credono che l’unica maniera per ottenerlo sia un intervento chirurgico. La causa del seno piccolo va cercata nell'ormone incaricato del suo sviluppo, pertanto, per riuscire ad aumentarlo è importante aggiungere alcuni componenti alla dieta con elementi nutritivi specifici nonché esercizi o massaggi che aiutino a sviluppare il muscolo pettorale. In questo articolo di unCome sveliamo come far crescere il seno naturalmente per conoscere tutti i trucchi che possono aiutarti a sfoggiare una scollatura da vertigini.

Potrebbe interessarti anche: Come ridurre le dimensioni del seno

Fare attivitá fisica per far crescere il seno

Svolgere attivitá fisica è il metodo migliore e piú efficace per far crescere il seno naturalmente. Gli esercizi che risultano essere maggiormente efficaci sono quelli che interessano la parte superiore del corpo.A seguire ti sveliamo 3 buone pratiche che ti aiuteranno a sfoggiare un petto più voluminoso:

  • Esercizio 1: sdraiati sul materassino e trattieni un manubrio per mano. Stira le braccia e mettile sopra il petto, scendi fino all'altezza della spalla e risali. Ripeti questo esercizio 10 volte e fai 3 serie per rafforzare l'area.
  • Esercizio 2: anche le flessioni riescono a far aumentare questo muscolo. Per farlo dobbiamo metterci per terra con le mani appoggiate e dovremo sollevarci finché le braccia non sono distese. Sali e abbassati lentamente e mantenendo la schiena dritta. Questo esercizio dovrai farlo 10 volte e ripetere 2 serie.
  • Esercizio 3: un altro esercizio per far crescere il seno consiste nello stare eretta e mettere le due mani davanti al petto. Dovrai premere entrambe le mani, l'una con l'altra, per far forza con il pettorale. Ripeti 10 volte e fai 3 serie per far aumentare i seni.

Vi consigliamo di fare una media di trenta minuti di esercizi al giorno e in maniera costante, così che avrete i risultati desiderati!

Come far crescere il seno naturalmente - Fare attivitá fisica per far crescere il seno

Creme casalinghe per aumentare il seno

Le uova sono un alleato ideale per riuscire ad aumentare il seno naturalmente poiché contengono livelli molto alti di proteine e vitamine che aiuteranno a rassodare la pelle del petto e a renderla più abbondante; inoltre, se lo abbiniamo al cetriolo otterremo una pelle tonifica e idratata. Per preparare questo rimedio casalingo ci vorranno:

  • 1 cetriolo piccolo
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 1 cucchiaino di crema di cocco

La procedura per creare questa crema casalinga è molto semplice: devi frullare il cetriolo e poi miscelarlo con il tuorlo dell'uovo e la crema di cocco; mescola tutto per avere un impasto omogeneo. Dopo dovrai applicarla sul petto e lasciare agire per 30 minuti, sciacqua e ripeti la procedura 1 o 2 volte a settimana. Poco a poco vedrai come i tessuti del petto saranno più sodi e forti.

Puoi fare anche un altro rimedio casalingo per aumentare il seno il cui ingrediente principale è l'albume d'uovo. Come detto, le proprietà di questo ingrediente riescono a nutrire la pelle flaccida a causa dei lipidi idroelettrici contenuti e alle proprietà astringenti.Per fare questo trattamento dovrai sbattere l'albume fino ad avere una consistenza schiumosa; dovrai applicarlo sul petto e lasciare agire per mezz'ora. Dopo dovrai sciacquare la pelle con succo di cipolla e, poi, passare acqua fredda per riattivare le cellule.

Come far crescere il seno naturalmente - Creme casalinghe per aumentare il seno

Tisane per aumentare il seno

Oltre ad applicare queste creme casalinghe che ti aiuteranno a rassodare e aumentare il volume del petto, devi sapere che esistono anche alcune erbe idonee per riuscirci. Per sfruttare i loro vantaggi, è più appropriato preparare una tisana con alcune di esse e berne 1 o 2 tazze al giorno. A seguire ti dettagliamo le migliori tisane per ingrandire il seno:

  • Fieno greco: è una di quelle efficaci per aumentare le dimensioni del seno poiché si tratta di una pianta con una grande quantità di mucillagini, una sostanza nutritiva che aiuta a secernere l'ormone che controlla le dimensioni del seno. Questa pianta la puoi prendere in tisana o comprando una compressa in un negozio di prodotti naturali.
  • Saw Palmetto: questa pianta è della famiglia delle bacche e riesce a tonificare e ad aumentare il seno. Il motivo è che diminuisce i livelli di testosterone riuscendo così, ad aumentare le dimensioni del seno in maniera naturale sollevandolo. Puoi prenderlo anche nella sua forma naturale facendo una tisana o, se lo preferisci, in compresse preparate e a disposizione nelle erboristerie.
  • Finocchio: si tratta di un'erba ricca di fitoestrogeni, per cui favorisce il lavoro dell'ormone incaricato di far apparire il petto più grande.
Come far crescere il seno naturalmente - Tisane per aumentare il seno

Una corretta alimentazione

Una corretta alimentazione è un altro metodo efficace per far crescere il seno naturalmente. Il seno è formato per gran parte da grasso, ma non dovete pensare che se assumete una quantitá maggiore di grassi aumentate di seno! Una alimentazione sana ed equilibrata porta il nostro corpo ad avere un migliore metabolismo e alla distribuzione dei grassi in maniera piú uniforme. Per riuscire a incrementare il seno in maniera naturale si consiglia di aggiungere alla dieta ingredienti ricchi di fitoestrogeni dato che riescono a favorire la crescita del petto. Tra questi alimenti spiccano i seguenti:

  • Cereali integrali: l'avena, l'orzo, il riso integrale, ecc. sono raccomandati per riuscire a incrementare il seno con l'alimentazione.
  • Avocado: è un alimento ricco di aminoacidi per cui aiuterà ad aumentare i seni.
  • Frutta ricca di estrogeni: fragole, mele, arance, pere, prugne, pesche, ciliegie, kiwi, papaia e pompelmo. In questo articolo di unCome ti spieghiamo quali alimenti aumentano gli estrogeni per sapere quali puoi aggiungere alla dieta.
  • Grassi sani: è importante anche aggiungere questo tipo di grassi all'alimentazione poiché i seni si compongono, principalmente, di tessuti grassi. Pertanto, aggiungi olio d'oliva, noci, semi di lino, olio di sesamo e così via. Facendo sempre attenzione a non esagerare con il consumo perché potrebbe farci perdere la linea.
Come far crescere il seno naturalmente - Una corretta alimentazione

Massaggi per aumentare il seno

Un altro modo di riuscire ad aumentare il seno in modo naturale è attraverso l'applicazione di massaggi nell'area del petto. Per farli dovrai utilizzare olio di rosa mosqueta e, se non ce l'hai, puoi usare olio d'oliva poiché l'obiettivo è idratare e facilitare la manovra per fare il massaggio nella zona.

Dovrai iniziare a massaggiare un seno con movimenti circolari verso l'interno. Tieni presente che le dita devono passare su tutta la zona e che dove protrarsi per 15 minuti; dopo cambia seno e ripeti il massaggio. Questa procedura va fatta quotidianamente prima di andare a letto e poco a poco vedrai come si mostreranno più voluminosi.

In questo articolo di unCome ti spieghiamo come aumentare il seno con i massaggi per accedere a queste informazioni in modo dettagliato.

Come far crescere il seno naturalmente - Massaggi per aumentare il seno

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far crescere il seno naturalmente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.

Scrivi un commento su Come far crescere il seno naturalmente

Ti è piaciuto l'articolo?

Come far crescere il seno naturalmente
1 di 6
Come far crescere il seno naturalmente

Torna su