Scarpe per camminare

Come incollare la suola di una scarpa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come incollare la suola di una scarpa
Immagine: www.trendenciashombre.com

Usare ogni giorno delle scarpe determinate fa sì che la suola si usuri rapidamente e persino che arrivino a staccarsi parte di pelle o stoffa delle stesse scarpe. Per poter continuare a portare quelle scarpe che tanto ci piacciono e non dover spendere soldi per sistemarle, in questo articolo di unCome ti mostriamo come incollare la suola di una scarpa in modo semplice. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Riconoscere scarpe Nike false

Passi da seguire:

1

Il primo passo è pulire bene l'area situata tra la scarpa e la suola, nonché la suola sia all'interno che all'esterno. Puoi aiutarti con uno spazzolino per eliminare ogni residuo di sporco più difficile. È importante che la zona pulita sia assolutamente asciutta affinché la colla resista quando la applichi.

2

Prima di procedere a incollare la suola della scarpa, è importante comprare la colla più adatta per farlo. Sono consigliati gli adesivi flessibili e a rapida aderenza indicati per attaccare gomma, cuoio, tessuto, sughero, ecc., ideali per incollare anche le suole e i tacchi. Così ci assicureremo che resisterà e il risultato sarà perfetto.

3

Quando hai acquistato la colla, leggi le istruzioni per l'uso e guarda la quantità di prodotto raccomandata. Stendi uno strato sottile e uniforme di colla sulla superficie interna della suola e sulla parte esterna della scarpa. Utilizza una spatola per stendere la colla ed evitare di esagerare.

4

Lascia che la colla si asciughi per cinque o dieci minuti. Poi, unisci le due parti e premi per pochi secondi la suola e la parte superiore della scarpa con forza affinché restino ben unite. Per favorire la pressione, puoi riempire l'interno della scarpa con palle di carta di giornale ben compresse.

5

Quando hai attaccato la suola delle scarpe, devi aspettare 24 ore prima di usarle di nuovo affinché la colla possa asciugare completamente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come incollare la suola di una scarpa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.trendenciashombre.com
Come incollare la suola di una scarpa