Condividi

Come preparare un indurente per le unghie in casa

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come preparare un indurente per le unghie in casa

Sfoggiare mani belle e sane è essenziale per dare un'immagine attraente e sana. Ma molte di noi ci troviamo di fronte al problema di unghie fragili e scheggiateche ci impediscono di avere delle mani presentabili e in buone condizioni. Esistono prodotti naturali efficaci nel compito di rafforzare le unghie e contribuire a farle crescere più sane e una maniera stupenda per sfruttare i loro effetti è usarli per fare un indurente per unghie in casa. Scopri la guida passo passo nel seguente articolo di unCome per sapere come prepararlo tu stessa.

Potrebbe interessarti anche: Come preparare acetone fatto in casa
Passi da seguire:
1

Preparare un indurente casalingo che ci permetta di mantenere le unghie sane e belle in qualsiasi momento è molto semplice, perché i prodotti richiesti sono facili da conseguire ed economici. Avrai bisogno di:

- Un lucido per unghie o smalto trasparente che puoi acquistare in qualsiasi negozio.

- Aglio. L'aglio è uno dei migliori ingredienti naturali per rafforzare le unghie, combattere la loro fragilità, nonché i batteri e la micosi.

- Succo di limone. Anche il limone è un frutto contenente proprietà ottime per rafforzare le unghie e favorire la loro crescita.

- Pillole di vitamina E. Sono grandi alleate perché le unghie e i capelli crescano in modo più rapido e sano. Sono disponibili in qualsiasi farmacia.

Come preparare un indurente per le unghie in casa - Passo 1
2

Quando hai tutti i prodotti pronti, il primo passo per fare questo indurente casalingo è aprire il lucido o smalto trasparente e aggiungere il liquido di una capsula di vitamina E.. Apri la capsula perforandola con l'aiuto di uno spillo, fallo con cura per non versare il liquido.

3

Sbuccia tre spicchi d'aglio e bagnali qualche secondo con acqua calda. Schiaccia gli spicchi di aglio in un mortaio e tritali con un mixer. Infine, versa il succo d'aglio ottenuto nello smalto trasparente.

4

Ora dobbiamo preparare il succo di limone. Spremi mezzo limone e versa circa 20 gocce del suo succo nello smalto.

5

Per concludere, chiudi lo smalto e agita energicamente fino a constatare che ha cambiato colore. Fatto! Con questi semplici passi è possibile fare un indurente per le unghie in casa molto efficace.

6

Su unCome puoi anche scoprire altri prodotti naturali e rimedi casalinghi molto utili per avere unghie più forti e belle. Consulta il nostro articolo Come rafforzare le unghie fragili con rimedi casalinghi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare un indurente per le unghie in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come preparare un indurente per le unghie in casa

Ti è piaciuto l'articolo?

Come preparare un indurente per le unghie in casa
1 di 2
Come preparare un indurente per le unghie in casa

Torna su