Nascondere una cicatrice

Come nascondere un occhio nero

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 novembre 2017
Come nascondere un occhio nero

In alcune occasioni e per diversi motivi, può essere necessario nascondere un livido nella faccia o cercare di nascondere la maggior parte. La verità è che non esistono metodi infallibili e dobbiamo aspettare di ridurre il gonfiore e che i vasi sanguigni tornino al loro stato normale. Tuttavia, da unCome.it vogliamo suggerirvii alcuni consigli su come nascondere un occhio nero.

Avrai bisogno di:
  • Unguento anticoagulante
  • Ghiaccio
  • Correttore
  • Fondotinta
  • Polvere compatta
Potrebbe interessarti anche: Come nascondere di aver pianto
Passi da seguire:
1

Prima di tutto, è da notare che non esiste una formula per far scomparire completamente un livido, sia nell'occhio o qualsiasi altra parte del corpo. La pazienza è essenziale per ridurre il livido e cercare di nasconderlo.

2

Potrà essere utile l'applicazione di pomate che migliorano il flusso sanguigno e promuovano la dissoluzione di coaguli di sangue, come è il caso di Thrombocid. Ma dovrete evitare il contatto con gli occhi, per non irritare le mucose.

3

Inoltre, l'applicazione di ghiaccio o impacchi freddi sulla zona contusa contribuirà anche a ridurre il gonfiore e prevenire che l'occhio sia visibile e doloroso.

4

D'altra parte, il trucco sarà il nostro migliore alleato per nascondere gli occhi neri, così avremo bisogno di un correttore e un fondotinta che copra bene. Il colore del correttore dipenderà dal colore dell’ematoma, quando i giorni passano, cambierà il colore fino a che scompare.

5

Così, il correttore giallo sarà opportuno per gli occhi colore viola, mentre se il livido è più marrone, dovrai applicare il correttore arancione. In ogni caso, possiamo anche scegliere un correttore beige o carne per coprire eventuali ecchimosi.

6

Quando si applica il correttore per nascondere un occhio nero, dovrai prendere una piccola quantità di prodotto ed applicarlo con l'anulare o una spazzola speciale per il correttore picchiettando delicatamente la zona. Frulla con delicati movimenti circolari.

7

Poi, dovrai applicare sul tuo viso la base di trucco, per coprire il correttore e dare un aspetto uniforme alla tua pelle. Dovrai scegliere il tono appropriato per la tua pelle, ma anche tu dovrai essere garantita che si tratta di una base di alta copertura per nascondere meglio il livido. Leggi di più qui su Come applicare correttamente il fondotinta di trucco.

8

Infine, utilizza diversi fondotinta per rendere omogeneo il colore del tuo viso. Ricorda che l'ematoma non può scomparire del tutto, quindi per favore sii paziente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere un occhio nero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come nascondere un occhio nero