Condividi

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come fare una crema casalinga per il contorno occhi

La pelle intorno agli occhi è, senza dubbio, la più delicata e sottile del viso, motivo per cui tende a corrugarsi con maggiore facilità di quella di altre zone. Inoltre, l'esposizione quotidiana ad agenti inquinanti esterni la danneggia il doppio e, pertanto, è importante idratarla quotidianamente fino a due volte e assicurarsi che non rimangano resti di trucco nella zona che possano far seccare e invecchiare la pelle. Su unCome, come sempre, scommettiamo sulla cosmetica naturale, dato che ci sono alcuni prodotti come autentici gioielli per la bellezza; continua a leggere questo articolo e scopri come fare la crema casalinga per il contorno occhi.

Passi da seguire:
1

A causa della grande sensibilità della pelle del contorno occhi, è essenziale idratare la zona tutti i giorni di mattina e sera per combattere il gonfiore e ridurre la comparsa di rughe e linee di espressione. Ma, prima, è essenziale che la pelle sia completamente pulita e pronta a ricevere i componenti nutritivi della crema per il contorno occhi. Quindi, in primo luogo, lava il viso con gel detergente e acqua, applica un tonificante facciale e, infine, la tua crema idratante abituale. Dopo, potrai già stendere sulla pelle intorno agli occhi una delle creme casalinghe che ti mostriamo nei prossimi passi.

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi - Passo 1
2

La prima crema casalinga per il contorno occhi che ti proponiamo è una ricetta con altissime proprietà ringiovanenti a causa della combinazione dei suoi ingredienti: olio di cocco e vitamina E. L'olio di cocco è uno dei migliori idratanti naturali che si possono trovare ed è ideale per idratare la pelle in profondità; da parte sua, la vitamina E è eccellente per evitare la comparsa di rughe e dare allo sguardo un aspetto molto più giovane e splendente.

Per preparare questa crema devi mescolare mezza tazza di olio di cocco con 3 capsule di vitamina E, che potrai comprare in erboristeria o farmacia. Prima, scalda nel microonde l'olio di cocco per pochi secondi, poi aggiungi il liquido all'interno delle capsule di vitamina E e mescola. Mettila in un recipiente, copri con carta pellicola e conserva in frigorifero per 60 minuti.

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi - Passo 2
3

L'olio di uva spicca come un potente prodotto naturale che consente di idratare, rinnovare e purificare la pelle perché è ricco di antiossidanti, componenti idratanti e contiene proprietà astringenti. Quindi, diventa una grande opzione per mantenere soda e liscia la pelle del contorno occhi. In questo caso, aggiungiamo la crema casalinga, oltre a un po' di aloe vera, ideale per rinfrescare e rigenerare la cute.

Per fare questa crema, devi solo mettere in un recipiente 5 cucchiai di olio di uva, 2 cucchiai di aloe vera e 1 cucchiaio di cera d'api per ottenere la consistenza densa adeguata.

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi - Passo 3
4

Un altro dei migliori prodotti che può essere sfruttato per abbellire il contorno occhi è l'acqua di rose, perché oltre a levigare la pelle, la ringiovanisce e disinfiamma, per cui è stupendo per le donne che hanno borse sotto gli occhi o che spesso subiscono la comparsa di occhiaie.

Prova questa crema e vedrai come sfoggerai uno sguardo brillante spettacolare; devi solo sciogliere un cucchiaio di burro di cacao nel microonde per pochi secondi e, poi, aggiungere due cucchiaini di acqua di rose e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo.

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi - Passo 4
5

L'ultima crema casalinga per il contorno occhi è un'incredibile lozione per apportare un extra di antiossidanti e idratazione alla pelle tanto delicata di questa zona; beh, combina il tè verde, un grande ringiovanente naturale, e lo yogurt, molto buono per nutrire la cute in profondità.

Se vuoi verificare i risultati che offre, devi prepararla mescolando una tisana di tè verde con 2 cucchiai di yogurt naturale, mescola entrambi gli ingredienti e conserva la crema in frigorifero affinché si raffreddi. Poi, potrai applicarla.

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi - Passo 5
6

Come applicarle?

Quando avrai scelto la crema da utilizzare, è importante applicarla correttamente per ottenere buoni risultati e prevenire la comparsa di rughe nel contorno occhi, nonché che la pelle si secchi e si danneggi in maniera prematura.

La maniera migliore di applicare la crema per il contorno occhi è prendere un po' di prodotto con l'anulare e iniziare a stenderlo sulla pelle dando leggeri tocchi con il polpastrello, senza strisciare né premere in nessun momento. Applica anche un po' di crema sull'area in cui di solito appaiono le antiestetiche zampe di gallina per evitare che si diffondano o per attenuare quelle già esistenti.

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una crema casalinga per il contorno occhi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come fare una crema casalinga per il contorno occhi

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare una crema casalinga per il contorno occhi
1 di 7
Come fare una crema casalinga per il contorno occhi

Torna su