Condividi

Esercizi per ridurre il doppio mento

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Esercizi per ridurre il doppio mento
Immagine: www.muchabelleza.com

Il doppio mento è quell'antiestetico cumulo di grasso che compare subito sotto il mento e che può essere frutto della perdita di fermezza della pelle a causa del passare del tempo. Se esiste un problema di sovrappeso è opportuno adottare una dieta sana a basso contenuto di grassi e una routine di esercizi fisici onde nascondere il doppio mento. È altresì possibile tonificare la muscolatura del mento e rassodare la pelle di questa zona mediante alcuni esercizi specifici per ridurre il doppio mento. In questo articolo di unCome, ti mostriamo come eseguirli affinché possa vederti molto più attraente e con un contorno del viso più fine. Prendi nota!

Potrebbe interessarti anche: Come ridurre la melanina della pelle
Passi da seguire:
1

L'idratazione della pelle che si trova al di sotto del mento è importante e, prima di cominciare gli esercizi per ridurre il doppio mento, ti consigliamo di applicare una crema idratante o, meglio ancora, una crema ad effetto tensore, indicata per combattere la flaccidità in quella zona.

Esercizi per ridurre il doppio mento - Passo 1
Immagine: perfumeriatucuidado.com
2

Esercizio 1

Questo è un esercizio molto semplice ed efficace per tonificare i muscoli situati sotto al mento. Siediti in una sedia con la schiena ben dritta, mantieni la bocca completamente chiusa e fai dei cerchi con la lingua sul palato superiore. Esegui questo esercizio muovendo la lingua in senso orario. Devi sentire come la zona del doppio mento si tende, se non lo noti abbastanza, prova a posizionare la lingua un po' più all'indietro. È sufficiente che faccia 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

3

Esercizio 2

Un altro esercizio eccellente per ridurre il doppio mento è il seguente. Siediti in una sedia, raddirzza la schiena e mantieni i piedi ben appoggiati sul pavimento. Inclina la testa all'indietro fissando lo sguardo al soffitto, tira fuori il labbro inferiore, spingilo in avanti il più possibile e mantieni la posizione per 20 secondi. Con questo movimento devi notare un forte allungamento dei tuoi muscoli del mento e del collo. Ripeti l'esercizio in 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

4

Esercizio 3

Per fare quest'altro esercizio, devi metterti in piedi di fronte ad uno specchio. Mantieni la schiena dritta e comincia a pronunciare le 5 vocali aprendo ampiamente la bocca e cercando di forzare la vocalizzazione. Esegui questo esercizio 10 volte, circa; ti aiuterà a mettere in movimento la muscolatura del mento e, di conseguenza, a ridurre il doppio mento.

5

Esercizio 4

Siediti ben dritto in una sedia e con le spalle appoggiate allo schienale, devi solo ruotare la testa verso il lato destro e posizionare la punta della lingua sul palato superiore, spingendola un po' all'indietro verso la gola, cioè, fino a notare la tensione nell'area del doppio mento. Esegui l'esercizio così per 10 volte e poi fallo ruotando la testa verso il lato sinistro.

6

Esercizio 5

Per concludere, un ottimo esercizio per ridurre il doppio mento e combattere la flaccidezza della pelle di quest'area. Mettiti in piedi ben dritto e con le braccia attaccate al corpo. Inclina la testa leggermente all'indietro fino ad arrivare a vedere il soffitto, aggrotta le labbra come se stessi per dare un bacio, in direzione del soffitto. Mantieni questa posizione per circa 20 secondi e ripeti il movimento in 3 serie da 5 ripetizioni ciascuna.

7

Oltre a esercitare i muscoli con questi esercizi e rassodare la pelle del viso e del collo, se desideri ridurre il doppiomento o imparare a nasconderlo con altri trucchetti, consulta Come nascondere il doppio mento con il trucco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per ridurre il doppio mento, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Esercizi per ridurre il doppio mento

Ti è piaciuto l'articolo?

Esercizi per ridurre il doppio mento
Immagine: www.muchabelleza.com
Immagine: perfumeriatucuidado.com
1 di 2
Esercizi per ridurre il doppio mento

Torna su