Mani screpolate

Come curare e proteggere le mani

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 10 settembre 2017
Come curare e proteggere le mani

Le mani sono una delle zone del nostro corpo più esposte al danno prodotto dai cambiamenti climatici, prodotti chimici e dalle attività che svolgiamo quotidianamente. Inoltre, nella maggior parte dei casi rivelano la nostra età a causa della mancanza di attenzione, quindi su unCome.it ti diamo i trucchi da sapere su come curare e proteggere le mani per farle sembrare belle e sane.

Potrebbe interessarti anche: Come curare le vesciche su mani e piedi

Passi da seguire:

1

Se in casa o al lavoro realizzi lavori di pulizia, per quanto acquisti prodotti che promettono di essere gentili con le mani, è importante usare guanti, è il miglior modo di proteggerle e curarle.

2

Se è vero che l'acqua calda è una grande alleata per rimuovere il grasso dei piatti e dalla biancheria, in verità è molto dannosa per la pelle delle mani quindi è meglio optare per temperature medie anziché esporti a tanto calore.

3

Scegli i prodotti per la pulizia e saponi con vitamine e composti idratanti, questi possono aiutarti a mantenere le mani in una condizione migliore senza seccarle troppo.

4

Non dimenticare mai di nutrire e proteggere le mani con una buona crema idratante, utilizzala di mattina prima di iniziare la giornata e di notte prima di addormentarti, affinché durante il riposo la pelle possa assorbire i nutrienti e migliorarne l'aspetto. Questa crema deve essere speciale per mani.

5

Ricorda che durante l'inverno le mani tendono a seccarsi e soffrire l'abbassamento delle temperature, ecco perché aumenta la protezione con creme e usa sempre i guanti.

6

Non dimenticare di esfoliare le mani, essendo così esposte alle intemperie curare il loro aspetto è importante. Utilizza l'esfoliante almeno una volta a settimana e se non ne hai mischia un po' della tua crema idratante con dello zucchero, la consistenza granulata ti aiuterà a eliminare le cellule morte.

7

Assicurati di non usare saponi troppo aggressivi e quando asciughi le mani fallo anche delicatamente per curare la pelle di questa zona.

8

Segui questi consigli e sfoggia mani belle e perfette.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare e proteggere le mani, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come curare e proteggere le mani