Gonne alla moda

Come abbinare una gonna bianca

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come abbinare una gonna bianca

Una gonna bianca è un capo che si adatta a molti look e serve, in realtà, per ogni stagione dell'anno. Devi solo giocare con gli accessori e con i colori di accompagnamento per conseguire diversi stili. Non limitare le gonne bianche all'estate o ai look da spiaggia perché il loro potenziale va ben oltre. Su unCome.it ti spieghiamo come abbinare una gonna bianca.

Foto Pinterest

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare una gonna a pois

Passi da seguire:

1

Cerca di evitare un look totale in bianco: sarebbe abbastanza eccessivo e inoltre, è molto più facile sbagliare nel complesso. L'unica eccezione a questa raccomandazione è il look "Ibiza", dove occorre invece puntare tutto sul bianco.

2

Un gonna bianca è perfetta per giocare con i contrasti. Abbinala con elementi in nero, come può essere una giacca, le scarpe o la borsa e avrai un outfit perfetto.

Foto Pinterest

Come abbinare una gonna bianca - Passo 2
3

Ma non limitarti al nero: qualsiasi colore scuro andrà molto bene per fare contrasto e dare un effetto attraente. Prova, per esempio, con il blu scuro.

Foto Asos

Come abbinare una gonna bianca - Passo 3
4

Le gonne bianche sono anche una grande risorsa da abbinare con le fantasie di moda, come le righe marinare, i fiori o i pois. La gonna non annullerà la maglietta e l'attenzione rimarrà sulla fantasia.

Foto Pinterest

Come abbinare una gonna bianca - Passo 4
5

Un'altra opzione per abbinare le gonne bianche sono i colori pastello, anche se occorre prestare attenzione. I toni più chiari della gamma dei pastelli sono molto più difficili da conciliare di quelli più scuri perché generano minore contrasto. Meglio questi ultimi.

6

Se giochi con la lunghezza della gonna, il materiale, gli accessori e la pettinatura, una gonna bianca può essere la migliore alleata per ottenere un look romantico. Prova con una gonna di tulle bianca o con una ricamata con accessori di colori delicati.

Foto Pinterest

Come abbinare una gonna bianca - Passo 6
7

E, infine, non limitare la gonna bianca all'estate. Puoi indossare una gonna bianca in inverno, devi solo aggiungere elementi propri della stagione come un maglione di lana o delle belle calze.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare una gonna bianca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
matteoalbertis
VORREI FARE UNA DOMANDA SU CHI PUO'CONSIGLIARMI SE POSSO INDOSSARE UNA GONNA BIANCA PER FARCI DELLE RIPRESE VIDEO CON LA MIA TELECAMERA DIGITALE? E DI QUALE LUNGHEZZA PUO'ANDARMI BENE?
1 di 5
Come abbinare una gonna bianca