Come realizzare una cassaforte con un libro
Oggi è molto abituale voler nascondere denaro o gioielli a casa, la cosa più normale è conservare questi oggetti di valore in una cassaforte. Quando i ladri arrivano a rubare in una casa, la prima cosa che cercano è la cassaforte. Quindi, in questo articolo ti spieghiamo una maniera per fare una cassetta di sicurezza a casa nel posto meno previsto, all'interno di un libro. Guarda attentamente e vedrai quant'è facile.
Passi da seguire:
Scelti due libri che vanno bene insieme, in quanto i due saranno attaccati per rendere la cassa più grande. Ti raccomandiamo libri vecchi e usati, con copertina dura di pelle o di cartone forte.
Con un righello e una matita tracciare delle linee per marcare il libro. Decidi quanto lontano o vicino ai bordi delle pagine si desidera tagliare. Come puoi vedere nell'immagine allegata, devi lasciare un centimetro tra la zona del taglio e l'angolo del libro.
Tagliare le pagine del libro completamente, lasciando solo lo spazio che hai marcato a matita. Utilizza le stesse dimensioni e marca una linea lungo la copertina del secondo libro. Con il taglierino devi svuotare sia il primo libro che il secondo.
Una volta eliminate tutte le pagine dei libri, puoi mettere un libro sull'altro. Utilizza colla liquida forte per fissarli uno con l'altro.
Bisogna usare la colla per fissare la zona interiore della cassa costruita con i due libri, la zona esterna per non farla aprire quando la prendi e anche nella zona interna della copertina per fissare le pagine.
Dopo aver applicato la colla, lascia riposare fino a quando non si asciuga. Se dopo qualche ora vedi che ancora non si è ben incollato, ripassa con altra colla la scatola fatta con i libri. Dopodiché sarà pronta e potrai godere di una cassaforte costruita con libri vecchi.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare una cassaforte con un libro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- Ti raccomandiamo di conservare questa cassa in un posto alto di difficile accesso poiché in alcuni casi i ladri cercano fra i libri.