Fare oggetti con la plastica

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare

Se vuoi ricaricare il tuo cellulare collegandolo alla corrente e non hai un tavolino vicino alla presa, non solo è una rottura bensì anche un pericolo, perché dovrai lasciare il cellulare sul pavimento, con il rischio che te lo calpestino, soprattutto, se hai bambini in casa. Ma non preoccuparti perché, con questo supporto fatto in casa e senza spendere neanche un euro, avrai risolto il problema!

Avrai bisogno di:

  • Forbici
  • Taglierino
  • Pennarello
  • Righello
Potrebbe interessarti anche: Come fare un supporto per la carta igienica

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare è riunire il materiale necessario: un barattolo di plastica - preferibilmente, un barattolo di shampoo per capelli, senza l'etichetta - un righello, un pennarello, un taglierino e un paio di forbici.

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare - Passo 1
2

Metti il tuo cellulare sopra il barattolo di plastica per misurare l'altezza del cellulare; se vuoi fare un supporto standard, ti raccomandiamo di tenere presente che i cellulari misurano circa 10 cm di altezza.

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare - Passo 2
3

Dopodiché, dovrai fare una linea, per la quale faremo un taglio. Questa linea sarà a circa 7 cm più in alto rispetto all'altezza del cellulare, pertanto, con un cellulare standard di 10 cm, faremo un taglio a 17 cm; ragion per cui, è opportuno usare un barattolo di plastica stretto e alto.

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare - Passo 3
4

Una volta fatto il taglio, traccerai un'altra linea sui 9 cm, un po' più in basso rispetto all'altezza del tuo cellulare; questa linea va fatta solo su un lato del barattolo.

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare - Passo 4
5

Sul lato dove non abbiamo fatto il taglio, farai un disegno che deve essere della dimensione della presa del tuo caricatore. Utilizzerai questo foro per appendere il supporto per il cellulare. Con l'ausilio del taglierino, farai il foro; come puoi vedere nella foto.

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare - Passo 5
6

Qui puoi già vedere come il cellulare rimarrebbe dentro il supporto e la presa uscirebbe dal foro posteriore. Facile, no? Se hai qualche dubbio o osservazione da fare, non esitare a contattarci dal formulario che trovi più in basso.

Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli

  • Tieni conto della posizione della presa del caricatore poiché può incidere sull'altezza dal supporto.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come realizzare un supporto fai-da-te per il cellulare