Come fare i Re Magi con i tappi del vino
Puoi fare i tre Re Magi per il tuo presepe o come decorazione con dei tappi del vino. È un buon modo di riutilizzare questo materiale e di fare delle divertenti sagome con i più piccoli. Avrai bisogno di pochi materiali e sarà un buon modo per inserire i tuoi figli all'arte del riciclaggio. Inoltre, non ti farà male spendere dei soldi in un buon vino; perché in questo modo ti assicurerai che il sughero non si rompa.
Avrai bisogno di:
- tre tappi di vino
- colla vinilica per incollare
- feltro colorato
- carta trasparente colorata
- filo nero e ago
- pennarello rosso indelebile
Passi da seguire:
Il primo passo per realizzare i Re Magi con tappi di sughero è dipingere la bocca di ogni Re Magio. A tal fine utilizza un pennarello indelebile rosso, controlla la tua mano poiché potresti sbagliare.
Successivamente, devi fare gli occhi di ogni Re. A tal fine, infila un ago con filo nero. Ogni occhio sarà un punto cucito.
Con feltro colorato taglia ciò che sarà la barba, i capelli e i vestiti di ogni Re Magio. Puoi fare le corone sia in feltro, sia con cartoncino, lo stesso vale per le braccia.
Successivamente, incolla il feltro tagliato con colla vinilica. Cerca di non applicare colla in eccesso per non farla uscire dai bordi.
Il passo successivo è tagliare e decorare con plastica trasparente colorata i mantelli. Incollalo a ciascun Re.
Ecco i tre Re Magi fatti con tappi di sughero pronti per decorare casa.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i Re Magi con i tappi del vino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- Se cura ogni sagoma e ogni passo con attenzione, i risultati saranno molto buoni.