Come fare i Re Magi con i tappi del vino

Come fare i Re Magi con i tappi del vino

Puoi fare i tre Re Magi per il tuo presepe o come decorazione con dei tappi del vino. È un buon modo di riutilizzare questo materiale e di fare delle divertenti sagome con i più piccoli. Avrai bisogno di pochi materiali e sarà un buon modo per inserire i tuoi figli all'arte del riciclaggio. Inoltre, non ti farà male spendere dei soldi in un buon vino; perché in questo modo ti assicurerai che il sughero non si rompa.

Avrai bisogno di:
  • tre tappi di vino
  • colla vinilica per incollare
  • feltro colorato
  • carta trasparente colorata
  • filo nero e ago
  • pennarello rosso indelebile
Passi da seguire:
1

Il primo passo per realizzare i Re Magi con tappi di sughero è dipingere la bocca di ogni Re Magio. A tal fine utilizza un pennarello indelebile rosso, controlla la tua mano poiché potresti sbagliare.

2

Successivamente, devi fare gli occhi di ogni Re. A tal fine, infila un ago con filo nero. Ogni occhio sarà un punto cucito.

3

Con feltro colorato taglia ciò che sarà la barba, i capelli e i vestiti di ogni Re Magio. Puoi fare le corone sia in feltro, sia con cartoncino, lo stesso vale per le braccia.

4

Successivamente, incolla il feltro tagliato con colla vinilica. Cerca di non applicare colla in eccesso per non farla uscire dai bordi.

5

Il passo successivo è tagliare e decorare con plastica trasparente colorata i mantelli. Incollalo a ciascun Re.

6

Ecco i tre Re Magi fatti con tappi di sughero pronti per decorare casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i Re Magi con i tappi del vino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • Se cura ogni sagoma e ogni passo con attenzione, i risultati saranno molto buoni.