CONDIVIDI

Come lavorare da Vogue

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come lavorare da Vogue
Immagine: Vogue.es

Se ti piace la moda e sei interessato a lavorare in una grande azienda, sulla rivista Vogue puoi trovare il tuo lavoro ideale. Questa azienda opera in diversi Paesi e offre la possibilità di essere coinvolto totalmente nel mondo della moda e dello stilismo. Se sei interessato a entrare in questa azienda, su unCome.it ti diamo i dettagli per sapere come lavorare da Vogue.

Potrebbe interessarti anche: Come lavorare da Bershka

Quali studi sono necessari?

Per quasi tutti i posti di lavoro dell'azienda, l'istruzione prevista è universitaria, anche se alcuni posti prevedono altre vie, come la formazione professionale o l'esperienza nel mondo della moda, che è molto tenuta in considerazione. Un corso di laurea in giornalismo è fondamentale per la maggior parte dei posti, anche se vi sono opzioni in cui avere studi e conoscenze di moda è fondamentale.

Come lavorare da Vogue - Quali studi sono necessari?

Che posti di lavoro ci sono?

I principali posti di lavoro offerti dall'azienda Vogue sono connessi con la redazione e il giornalismo, perché si tratta di una rivista. Per la versione online hanno anche bisogno di progettisti web, mentre gli stilisti, i laureati in design o i coolhunters (cacciatori di tendenze) non potranno mai mancare in una società propensa alla moda e alle tendenze.

Come lavorare da Vogue - Che posti di lavoro ci sono?

Si richiede esperienza?

Trattandosi di una grande azienda, Vogue cerca un livello massimo di professionalità nei suoi lavoratori, quindi richiede sempre un'esperienza da 3 a 5 anni tanto in redazione che nel settore della moda.

Come mettermi in contatto?

Per contattare Vogue, puoi farlo attraverso la pagina web o tramite Conde Nast, l'editore della rivista.

Prepare un buon CV

Una parte di lavoro chiave di ricerca si concentra sulla scrittura un buon CV. In unCome abbiamo diverse voci mirate a fare un buon lavoro, ma se si vuole fare un passo ulteriore, ci sono siti specializzati come LiveCareer per aiutarvi a preparare un buon CV e trovare posti di lavoro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavorare da Vogue, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Marcella
Vorrei inviare foto e dati nel caso dovesse servire una 58enne alta 1.75 taglia 42 scarpe 38. Potete dirmi dove? Grazie Marcella
Sua valutazione:
erika
vorrei delle informazioni per poter avvicinarmi di più alla rivista
Come lavorare da Vogue
Immagine: Vogue.es
1 di 3
Come lavorare da Vogue

Torna su ↑