Cercare lavoro

Come lavorare da Vogue

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come lavorare da Vogue
Immagine: Vogue.es

Se ti piace la moda e sei interessato a lavorare in una grande azienda, sulla rivista Vogue puoi trovare il tuo lavoro ideale. Questa azienda opera in diversi Paesi e offre la possibilità di essere coinvolto totalmente nel mondo della moda e dello stilismo. Se sei interessato a entrare in questa azienda, su unCome.it ti diamo i dettagli per sapere come lavorare da Vogue.

Potrebbe interessarti anche: Come lavorare da Bershka

Sommario

  1. Quali studi sono necessari?
  2. Che posti di lavoro ci sono?
  3. Si richiede esperienza?
  4. Come mettermi in contatto?
  5. Prepare un buon CV

Quali studi sono necessari?

Per quasi tutti i posti di lavoro dell'azienda, l'istruzione prevista è universitaria, anche se alcuni posti prevedono altre vie, come la formazione professionale o l'esperienza nel mondo della moda, che è molto tenuta in considerazione. Un corso di laurea in giornalismo è fondamentale per la maggior parte dei posti, anche se vi sono opzioni in cui avere studi e conoscenze di moda è fondamentale.

Come lavorare da Vogue - Quali studi sono necessari?

Che posti di lavoro ci sono?

I principali posti di lavoro offerti dall'azienda Vogue sono connessi con la redazione e il giornalismo, perché si tratta di una rivista. Per la versione online hanno anche bisogno di progettisti web, mentre gli stilisti, i laureati in design o i coolhunters (cacciatori di tendenze) non potranno mai mancare in una società propensa alla moda e alle tendenze.

Come lavorare da Vogue - Che posti di lavoro ci sono?

Si richiede esperienza?

Trattandosi di una grande azienda, Vogue cerca un livello massimo di professionalità nei suoi lavoratori, quindi richiede sempre un'esperienza da 3 a 5 anni tanto in redazione che nel settore della moda.

Come mettermi in contatto?

Per contattare Vogue, puoi farlo attraverso la pagina web o tramite Conde Nast, l'editore della rivista.

Prepare un buon CV

Una parte di lavoro chiave di ricerca si concentra sulla scrittura un buon CV. In unCome abbiamo diverse voci mirate a fare un buon lavoro, ma se si vuole fare un passo ulteriore, ci sono siti specializzati come LiveCareer per aiutarvi a preparare un buon CV e trovare posti di lavoro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavorare da Vogue, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Marcella
Vorrei inviare foto e dati nel caso dovesse servire una 58enne alta 1.75 taglia 42 scarpe 38. Potete dirmi dove? Grazie Marcella
Sua valutazione:
erika
vorrei delle informazioni per poter avvicinarmi di più alla rivista
Immagine: Vogue.es
1 di 3
Come lavorare da Vogue