Condividi

Come fare una battaglia di gavettoni

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 22 settembre 2017
Come fare una battaglia di gavettoni
Immagine: weblogs.clarin.com

Una battaglia di gavettoni è un gioco molto divertente che possiamo fare nei giorni estivi per rinfrescarci e farci qualche risata con i nostri figli, amici e familiari o anche come attività per un compleanno. Inoltre, la guerra di gavettoni è una delle attività che fanno impazzire di più i bambini, pertanto, sarà molto divertente organizzarla nel giardino o nel cortile di casa. In questo articolo di unCome, ti illustriamo tutti i dettagli su come fare una battaglia di gavettoni, il divertimento è garantito!

Potrebbe interessarti anche: Come fare un nodo piano
Passi da seguire:
1

Se vuoi organizzare una guerra di gavettoni, la prima cosa che devi fare è avvisare tutti i partecipanti che si equipaggino in modo adeguato per l'occasione. Avranno bisogno di costume da bagno, scarpe acquatiche, asciugamano e, soprattutto, cuffia e protezione solare, poiché si tratta di un'attività all'aperto dove ci si bagnerà si o si.

2

Prima di iniziare la guerra di gavettoni, prepara tutti i materiali necessari. Per giocare servono solo palloncini colorati, acqua e diversi secchi dove lasciare i gavettoni. È auspicabile che gavettoni non siano troppo pieni perché potrebbero scoppiare prima del tempo. Inoltre, per evitare che i gavettoni si rompano, sarebbe bene riempire i secchi di acqua e lasciare che i gavettoni vi galleggino dentro.

3

A questo punto, è arrivato il momento di stabilire le norme del gioco che regoleranno la guerra di gavettoni Se avete la fortuna di essere un gruppo piuttosto cospicuo, l'ideale sarebbe dividere i partecipanti in due o più squadre e scegliere un punto che serva da rifugio per i membri di ogni squadra. Inoltre, potete delimitare una zona di guerra che sarà il campo di battaglia, lì tutti sarete un bersaglio facile e sarete alla mercè dei gavettoni.

L'unico scopo del gioco è lanciare i gavettoni colpendo il maggior numero di membri della squadra rivale, decidendo così il vincitore della battaglia.

4

Se organizzi una guerra di gavettoni con bambini più piccoli, l'approccio poc'anzi descritto potrebbe non essere il più idoneo affinché si divertano. In questo caso, i più piccini si divertiranno alla grande semplicemente lanciando i gavettoni l'un l'altro in un tutti contro tutti.

5

È importante tenere conto di alcune misure di sicurezza onde evitare incidenti durante la guerra di gavettoni. Si consiglia di non correre su superfici scivolose per evitare cadute e, nel caso di giocare con bambini, non lanciare i gavettoni con una forza eccessiva.

6

Le guerre di gavettoni sono perfette da organizzare anche per le feste in piscina.

7

In questo modo, il divertimento è assicurato, adesso dovete solo dare battaglia e divertirvi tutti assieme con una spassosa guerra di gavettoni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una battaglia di gavettoni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Attività ricreative.

Scrivi un commento su Come fare una battaglia di gavettoni

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare una battaglia di gavettoni
Immagine: weblogs.clarin.com
Come fare una battaglia di gavettoni

Torna su