CONDIVIDI

Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone
Immagine: rtve.es

Se qualche anno fa ci avessero detto che avremmo potuto vedere la televisione dal cellulare di certo non gli avremmo creduto. Dopo la risata (guardando il nostro classico Nokia e il suo schermino), avremmo pensato a un'altra cosa. Oggi, tuttavia, è tutto diverso: gli smartphone hanno schermi sempre più grandi e con maggiore risoluzione, per cui vedere la TV sul telefono non suona più così incauto. Sei in metro e vuoi vedere il TG, per esempio? Nulla di più facile. Su unCome.it ti spieghiamo come vedere la televisione in diretta sul tuo Windows Phone.

Passi da seguire:
1

Vai sull'elenco delle Applicazioni, striscia un dito verso sinistra sullo schermo iniziale e cercando il Windows Phone Store (il Negozio, con l'icona di una borsa con il logo di Windows). Premi su di essa.

Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone - Passo 1
2

Dentro il Windows Phone Store, premi il pulsante sulla lente che compare nella parte bassa dello schermo, al centro. È la funzione cerca. Si aprirà un campo in cui devi scrivere "Zatoo" (senza virgolette).

3

Apparirà un elenco di risultati. L'app che cerchi è la prima che compare, Zatoo. Premi su di essa.

Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone - Passo 3
Immagine: daboblog.com
4

Si aprirà una nuova schermata con informazioni sulla app per guardare la televisione in diretta, Zatoo. Nella parte bassa ci sono due pulsanti, Installa e Condividi. Premi su "Installa". L'app si scaricherà e installerà automaticamente.

5

Per utilizzare l'app e guardare la televisione in diretta dal tuo Windows Phone, ritorna sulla lista delle App e cerca Zatoo. Premi su di essa.

6

All'inizio l'app ti invita a registrarti. Introduce i dati (nome utente e password) e accetta. Sei già dentro.

7

Zatoo offre accesso a 28 canali, la maggior parte delle reti spagnole e varie straniere. Una volta nell'app, vedrai che ci sono due sezioni: Guida e Anteprima. Guida è una guida con la programmazione e Anteprima una lista di canali, ciascuno con un'anteprima di ciò che si stia trasmettendo.

8

Per guardare un canale televisivo in diretta dal tuo Windows Phone, non resta che premere su uno dei canali, sia su Anteprima che su Guida della programmazione, e inizierai a vederlo nello schermo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone
Immagine: rtve.es
Immagine: daboblog.com
1 di 3
Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone

Torna su ↑