Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone

Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone
Immagine: rtve.es

Se qualche anno fa ci avessero detto che avremmo potuto vedere la televisione dal cellulare di certo non gli avremmo creduto. Dopo la risata (guardando il nostro classico Nokia e il suo schermino), avremmo pensato a un'altra cosa. Oggi, tuttavia, è tutto diverso: gli smartphone hanno schermi sempre più grandi e con maggiore risoluzione, per cui vedere la TV sul telefono non suona più così incauto. Sei in metro e vuoi vedere il TG, per esempio? Nulla di più facile. Su unCome.it ti spieghiamo come vedere la televisione in diretta sul tuo Windows Phone.

Passi da seguire:
1

Vai sull'elenco delle Applicazioni, striscia un dito verso sinistra sullo schermo iniziale e cercando il Windows Phone Store (il Negozio, con l'icona di una borsa con il logo di Windows). Premi su di essa.

2

Dentro il Windows Phone Store, premi il pulsante sulla lente che compare nella parte bassa dello schermo, al centro. È la funzione cerca. Si aprirà un campo in cui devi scrivere "Zatoo" (senza virgolette).

3

Apparirà un elenco di risultati. L'app che cerchi è la prima che compare, Zatoo. Premi su di essa.

Immagine: daboblog.com
4

Si aprirà una nuova schermata con informazioni sulla app per guardare la televisione in diretta, Zatoo. Nella parte bassa ci sono due pulsanti, Installa e Condividi. Premi su "Installa". L'app si scaricherà e installerà automaticamente.

5

Per utilizzare l'app e guardare la televisione in diretta dal tuo Windows Phone, ritorna sulla lista delle App e cerca Zatoo. Premi su di essa.

6

All'inizio l'app ti invita a registrarti. Introduce i dati (nome utente e password) e accetta. Sei già dentro.

7

Zatoo offre accesso a 28 canali, la maggior parte delle reti spagnole e varie straniere. Una volta nell'app, vedrai che ci sono due sezioni: Guida e Anteprima. Guida è una guida con la programmazione e Anteprima una lista di canali, ciascuno con un'anteprima di ciò che si stia trasmettendo.

8

Per guardare un canale televisivo in diretta dal tuo Windows Phone, non resta che premere su uno dei canali, sia su Anteprima che su Guida della programmazione, e inizierai a vederlo nello schermo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vedere la televisione in diretta sul mio Windows Phone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.