Cellulari nokia

Come aggiungere un contatto a WhatsApp sul tuo Windows Phone

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come aggiungere un contatto a WhatsApp sul tuo Windows Phone
Immagine: winphonemetro.com

Hai un nuovo amico o amica e ti piacerebbe poter parlare con lui/lei su WhatsApp, ma quando entri nell'app sul tuo Windows Phone per cercarlo non riesci a trovarlo. Come fare per trovarlo? È necessario aggiungerlo manualmente? Visualizzare i contatti in WhatsApp su un Windows Phone è più facile di quanto sembri e, in realtà, è solo una questione di pazienza. Su unCome.it ti spieghiamo come aggiungere un contatto a WhatsApp sul tuo Windows Phone.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, assicurati di aver salvato il numero nella rubrica del tuo telefono: è da qui che WhatsApp apre l'elenco dei contatti. Poi seleziona l'opzione Contatti dall'elenco delle applicazioni (la trovi scorrendo con il dito verso sinistra dalla schermata principale). Da questa schermata cerca il contatto desiderato premendo sulla lente di ingrandimento che compare nella parte inferiore del display. Se non lo trovi... devi salvarlo!

2

Una volta verificato che il contatto è salvato, apri WhatsApp toccando l'icona nell'elenco delle applicazioni.

3

Quando WhatsApp si è avviato, scorri con il dito verso sinistra per passare alla schermata dei Preferiti.

4

Seleziona la lente di ingrandimento che compare nella parte inferiore del display e cerca il nome del contatto. Se non compare, è molto probabile che WhatsApp non abbia ancora aggiornato l'elenco perché il contatto è stato aggiunto recentemente.

5

In questo caso puoi aggiornare la lista manualmente: in Preferiti, seleziona i tre puntini che compaiono in basso a destra. Tra le varie opzioni indicate, scegli Aggiorna e il nuovo contatto dovrebbe già trovarsi nella lista dei preferiti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aggiungere un contatto a WhatsApp sul tuo Windows Phone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
Stefano
Quando WhatsApp si è avviato, scorrendo con il dito verso sinistra non compare alcuna schermata dei Preferiti...
Federica
scritto bne e molto comprensibile ma con il mio Windows Phone non ha funzionato, ripassato i passaggi piu' e piu' volte
LUCIANO VINELLA
CIAO COME STAI
Immagine: winphonemetro.com
Come aggiungere un contatto a WhatsApp sul tuo Windows Phone