Applicazioni per chattare

Come scaricare e registrarmi su WeChat

Come scaricare e registrarmi su WeChat

C'è vita al di là di WhatsApp, e lo abbiamo scoperto già da tempo. Oltre a Whatsapp, Line o Telegram non sono le uniche applicazioni di messaggistica istantanea che vale la pena avere. Una di quelle che recentemente sta richiamando molta attenzione è WeChat, disponibile per i principali sistemi operativi mobili (iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry) che consente di fare moltissime cose oltre a chattare: si può videochiamare, usare chat vocali (come un walkie talkie) e aggiungere nuovi amici agitando insieme i vostri telefoni... (in stile Bump). Volete provarlo? Su unCome ti spieghiamo come scaricare e registrarti a WeChat.

Potrebbe interessarti anche: Com'è e come funziona WeChat

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare per registrarti a WeChat è scaricare l'app sul tuo smartphone. Puoi farlo accedendo al sito web di WeChat.

Come scaricare e registrarmi su WeChat - Passo 1
2

Sul sito, nella pagina "Scarica" vi verranno mostrate le diverse opzioni di download, in base alla vostra piattaforma mobile. Seleziona quella corrispondente (o leggi il codice QR direttamente con il telefono) e verrai reindirizzato direttamente al tuo app store, dal quale potrai scaricare e installare WeChat sul tuo cellulare.

Come scaricare e registrarmi su WeChat - Passo 2
3

Apri l'app di WeChat appena scaricata sul tuo smartphone. La schermata iniziale ti darà due opzioni: "Accedi" e "Registrati". Per registrarti seleziona la seconda opzione.

4

Nella schermata successiva inserisci il tuo numero di telefono, conferma che hai più di 13 anni e che hai letto i termini e le condizioni di utilizzo. Seleziona "Avanti".

5

Apparirà un messaggio per informarti che riceverai un SMS con un codice di verifica. Seleziona "OK" per accettare.

6

Attendi pochi minuti fino a ricevere l'SMS. Aprilo, copia il codice di verifica, torna su WeChat e copialo nel campo indicato. Se non ricevi l'SMS, chiedilo nuovamente (talvolta non arriva alla prima richiesta o impiega più di 30 secondi, sii paziente).

7

Di seguito, completa il tuo profilo: scegli una foto (cliccando sull'immagine), scrivi il tuo nome e crea il tuo ID (o nickname). Clicca su "Avanti".

8

Ora puoi cercare i contatti che usano WeChat consultando la rubrica del tuo telefono. Seleziona il bottone grande "Contatti cellulare" e, scegli dall'elenco chi vuoi aggiungere come amico. Registrazione completata!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scaricare e registrarmi su WeChat, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
leonardo
come posso filtrare solo contatti femminili su wechat ??
1 di 3
Come scaricare e registrarmi su WeChat