Condividi

Come installare WhatsApp sull'iPhone

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 1 dicembre 2017
Come installare WhatsApp sull'iPhone

WhatsApp é un'applicazione per smartphone che ti permette di scrivere e chattare in maniera totalmente gratuita con altri utenti che hanno scaricato l'applicazione. WhatsApp è un gioco di parole tra l'espressione inglese 'What's up?' ('Cosa succede?') e App da applicazione. L'applicazione costa 0,79 € e l'installazione è facile e veloce.

Scopri come installare WhatsApp sull'iPhone ed inviare gratuitamente messaggi ai tuoi contatti!

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come inviare una foto da WhatsApp sull'iPhone
Passi da seguire:
1

Dal tuo iPhone, clicca sull'icona App Store.

Come installare WhatsApp sull'iPhone - Passo 1
2

Nella parte bassa dello schermo troverai una lente e sotto la parola 'cerca'. Digita su questo tasto per cercare l'applicazione di WhatsApp.

Clicca su "Cerca" e da li digita "Whatsapp".

3

Dopo aver scritto "Whatsapp", clicca 'cerca' e la prima applicazione che ti troverà sarà proprio "Whatsapp". Controlla che il logo sia verde con un telefono nel mezzo, come quello dell'immagine.

Come installare WhatsApp sull'iPhone - Passo 3
4

Fai clic sopra all'icona verde e accederai alla schermata che specifica le caratteristiche dell'applicazione.

5

Fai clic per scaricare.

6

Dopo aver cliccato l'installazione, ti verrà chiesto di inserire la tua password dell' ID Apple.

7

Se la password che hai fornito è giusta, ti apparirà subito sulla schermata del telefono la familiare icona verde, e l'app sarà già installata e pronta per l'uso!!

Come installare WhatsApp sull'iPhone - Passo 7
8

Se lo desideri, ci sono anche altre applicazioni come WhatsApp che vengono utilizzate per inviare messaggi gratuitamente via internet ai propri contatti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come installare WhatsApp sull'iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • WhatsApp funziona solo con altri utenti che hanno scaricato l'applicazione, non con tutti i tuoi contatti.
  • Il processo di installazione di WhastApp é identico a qualsiasi altra applicazione che ti interessa scaricare. Quindi usa lo stesso procedimento.

Scrivi un commento su Come installare WhatsApp sull'iPhone

Ti è piaciuto l'articolo?
23 commenti
mara
Ma accettare il contratto i tunes comporta spese?
Michele Bonalumi
Ciao Mara, no, l'unico costo che avrai sarà quello dell'applicazione di Whatsapp, non pagherai nulla per il contratto! Un saluto da unCome
mario
non mi ricordo la password del mio cellulare per andare su whatsapp aiuto
Michele Bonalumi
Buongiorno Mario, prova a seguire le indicazioni date dalla Apple stessa in questo link che ti metto sotto: https://support.apple.com/it-it/HT5787 Un saluto da unCome! Continua a seguirci!
tamara
l ho installato ma poi non funzionava l ho disinstallato e non mi accetta nessun codice cosa posso fare ?
crys
Sto installando whatsapp su iphone4, hanno verificato idapple che e' ok, poi mi appare un contratto con i tunes store, ben 63 pagine, se nn accetto nn riesco ad andare avanti, devo accettare le condizioni?
Michele Bonalumi
Ciao Crys, si è indispensabile che accetti il loro contratto per poter usar Whatsapp, se no effettivamente non ti faranno andare avanti. Un saluto!
alessandra
è andato tutto bene ... fino a quando dopo il codice .. mi hanno anche chiesto l accesso id.. dove io ho messo il mio ma sembra che non lo acetti come mai?
Maristella
Ho comprato oggi un iphone 5s e sto tentando di scaricare whatsapp e facebook per il momento..vado nell'app store cerco e trovo l'app che mi serve (whatsapp oltretutto me la da stranamente gratis) e dcarico...ci mette un po' e poi mi dice: IMPOSSIBILE INSTALLARE AIUTOOOOOO
Utente anonimo
se non ci si ricorda piu' la passuor come si fa'??''
parravicini
non riesco acollegarmi mi dice che la password e sbagliata cosa posso fare?
Utente anonimo
Xché io nn mi ricordo la password e nn posso andare in watzapp
manuela
Sono passato da android ad iphone 5s nell ap store mi trovo whatsapp apri ms non riesco af aprirlo e il programma nel telefono non c e. Avevo whatsapp sul telefono di prima dovr rimane atyivo l acvount. Saoete futmi come fare scaricare l app whatsapp? Graxie
Alessandro Planamente
Dopo essere entrato su l'applicazione "App Store", nella barra in basso che ti troverai, devi cliccare su "Cerca" e da li digitare "Whatsapp". Spero di esserti stato d'aiuto. Per qualunque altro problema, non esitare a scriverci e faremo il possibile per aiutarti.

Come installare WhatsApp sull'iPhone
1 di 4
Come installare WhatsApp sull'iPhone

Torna su